Mi rivolgo a voi in merito al noleggio effettuato presso la vostra sede di Napoli (numero contratto: Agreement # RNP-6817, data: 9/11/2025 Reg no: GR745RK Vehicle type: C1 3 P fino del noleggio:15.11.2025 09:30) Inizialmente, mi è stato offerto un altro veicolo. Mentre controllavo il veicolo con l'operatore, ho notato uno strappo nello pneumatico. Quando ho accennato al rischio di scoppio dello pneumatico sulla strada, l'operatore ha risposto che non sarebbe stato un problema perché non si trovava nella parte a contatto con la strada. Tuttavia, poiché ritenevo la situazione pericolosa, ho richiesto un altro veicolo. Il secondo veicolo aveva molti danni e graffi( vedi nel allegato la forma del vehicolo al inizio). La frizione si innestava già molto in alto, ma ovviamente non esiste una sezione del genere nella documentazione e non è qualcosa che può essere compreso senza usarla.
Durante il periodo di noleggio, il veicolo ha subito un guasto meccanico (il veicolo non è entrato in marcia)il 13.11.2025 mentre mi trovavo lontano dalla sede di Napoli. Ho chiamato il numero 00393295718522 (si scrive sul contratto) Hanno organizzato il carro attrezzi per il recupero del veicolo. (potresti trovare foglio missione del carro attrezzi; dal documento allegato si evince che non ci sono danni diversi da quelli che ho ricevuto. ) Ho condiviso questo foglio missione e info del carro attrezzi con il numero:00393295718522 (si scrive sul contratto)su whatsup.
Abbiamo aspettato per ore come due donne straniere sul ciglio della autostrada e poi abbiamo dovuto trovare un hotel nel cuore della notte in un posto che non conoscevamo.(ho pagato 85 € per hotel , 59,20 € per il treno per ritornare a Napoli e 10 euro per il taxi per andare al stazione treno a Scilla)
Successivamente, mi è stato comunicato che:
Mi è stato chiesto perché mi fossi spinto così oltre con il veicolo e che si trattasse di un errore dell'utente.
Verranno addebitati costi extra per il chilometraggio del carro attrezzi.
Verranno addebitati costi di riparazione della frizione.
Desidero sottolineare che il contratto di noleggio prevedeva chilometraggio illimitato e non menzionava chiaramente tali costi aggiuntivi in caso di guasto non imputabile a dolo o uso improprio.Mentre guardo l'estratto conto della mia carta di credito ho visto che sono stati prelevati altri 600 euro per la preautorizzazione. (ho gia fatto 900 euro al inizio) Non sono stato informato, quando ho chiesto mi è stato detto.
ora loro hanno inviato una ricevuta di 1500 euro di cui 1396,04 € per frizione. Ma ho inviato un e-mail a loro con mio pec mail e ho chiesto " Rapporto di rilevamento malfunzionamenti" , "La data dell'ultimo tagliando e quali parti sono state sostituite",
"la data in cui è stata sostituita la frizione l'ultima volta" ma loro non hanno inviato niente ma inviato solo ricevuta (loro hanno preso i soldi dal mio preauthorizazzione)
per questi tipi di guasto Tali errori non possono essere considerati errori del cliente e devono essere dimostrati. ho usato solo 1228 km. chiedo rimborso di 1396,04 €