Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Addebito ingiustificato danni al rientro
Buongiorno, di seguito un breve sunto degli eventi: - Ho prenotato un'auto di Green Motion Mxp il 24 settembre tramite il portale doyouitaly - Al banco ho ricevuto il contratto insieme all'elenco dei danni chiaramente indicati - Dopo il mio controllo, è emerso che altri danni erano già presenti sull'auto, precisamente sul lato sinistro (lato guidatore) non c'era completamente alcuna indicazione a contratto di danni, nonostante ve ne fossero presenti diversi, come lunghi segni di chiave e altri piccoli segni - Sono tornato immediatamente in ufficio con foto e video e, in seguito alla mia richiesta di correggere il contratto nel sistema, la risposta è stata che era sufficiente inviare il video tramite WhatsApp e correggere manualmente il contratto, in modo da includere tutti i danni già presenti a contratto, sia i lunghi segni di chiave che i piccoli segni - Al mio ritorno il 5 ottobre (domenica, ufficio chiuso), ho riportato correttamente l'auto nel parcheggio, lasciando la chiave nella cassetta e inviando un video tramite WhatsApp all'ufficio locale. L’auto non aveva subito alcun danno aggiuntivo - 2 giorni dopo, mi sono stati addebitati costi esattamente per gli stessi danni che ho sottolineato essere già presenti prima del ritiro sul lato sinistro, nonostante, come indicato, al desk, mi fosse stato detto che era sufficiente menzionarli manualmente nel contratto e nel video inviato. - Dopo diverse email e messaggi con l'ufficio locale, l'ufficio danni di Roma ha accettato di rimuovere l'addebito ma, incomprensibilmente, solo parzialmente, sostenendo che un danno molto piccolo non era chiaramente visibile nel mio video, nonostante fosse già presente al momento del ritiro e concordato manualmente nel contratto. Domande: - Perché l'ufficio locale mi ha detto che era sufficiente menzionare manualmente nel contratto i danni aggiuntivi? Se fossero stati menzionati a sistema, sicuramente non ci sarebbero stati problemi al mio rientro. - Perché sono stati addebitati TUTTI i danni, nonostante solo dopo il mio intervento sia stato chiarito che erano già presenti al momento del ritiro? E nonostante ciò, l'ufficio danni continua a dichiarare che non erano presenti danni di piccola entità? - Perché l'ufficio locale da un lato afferma che il mio video non è così nitido e dall'altro l’ufficio sinistri ha accettato di rimuovere solo alcuni addebiti, senza sostenere che lo stesso danno per il quale non vuole rimuovere l’addebito (ingiustificato) non fosse "presente" ma semplicemente "non chiaramente visibile", nonostante fosse stato accettato al momento del ritiro? Preciso infine che si tratta di un segno di dimensioni intorno al cm Chiedo gentilmente il vostro intervento per trovare una soluzione a questa triste situazione
Mancata Restituzione della cauzione di noleggio
Buongiorno ho noleggiato ad EDIMBURGO un'auto presso l'agenzia GREEN MOTION dell'aeroporto il giorno 26.07.2025 riconsegnando l'auto il giorno 05.08.2025. Ad oggi non ho ricevuto la restituzione della cauzione ne è possibile comunicare via mail o telefonicamente con GREEN MOTION.
reimbursement of fuel and cleaning fee
Dear Greenmotion Team, I am writing regarding rental contract attached, related to the vehicle picked up at Athens among 21 of april and 27 of april 2025. I would like to kindly request the reimbursement of the following amounts: Cleaning fee: As cleaning costs are included in the insurance coverage we purchased, we kindly ask for a refund of the amount charged for cleaning at the end of the rental. Fuel: At pickup, the car was delivered to us with the fuel gauge on reserve. Upon return, we left the car with approximately one and a half bars out of eight on the fuel gauge. Therefore, we kindly request a refund of €20 for the additional fuel left in the vehicle. I am available to provide any further information and I attach the related documentation. Thank you for your attention and support. Best regards, Giacomo Muratori
Richiesta assistenza per addebito danni non visibili – Green Motion
Oggetto: Richiesta assistenza per addebito danni non visibili – Green Motion Buongiorno, in data 11/05/2025 ho riconsegnato un’auto noleggiata presso Green Motion (una Fiat Panda targa GP797FS seguendo le istruzioni della compagnia per la riconsegna fuori orario: ho lasciato le chiavi nel key box come da loro procedura, poiché l’ufficio era chiuso (domenica). Al momento della riconsegna l’auto non presentava danni visibili: ho anche scattato foto per documentare le condizioni esterne. Il giorno seguente, mi è stato addebitato un importo di 790 euro per un presunto danno al sottoscocca della vettura, zona che ovviamente non è ispezionabile da parte del cliente né verificabile alla consegna. Contesto l’addebito per i seguenti motivi: Non ho ricevuto alcuna prova che il danno non fosse già presente prima del mio noleggio. Non è stato effettuato un controllo congiunto né mi è stato notificato nulla prima dell’addebito. Allego tutta la documentazione (foto alla riconsegna, foto del presunto danno, contratto e prova dell’addebito) e chiedo la vostra assistenza per ottenere il rimborso dell’importo ingiustamente trattenuto. Resto in attesa di un vostro cortese riscontro. Cordiali saluti,
Truffa per danno auto
Spett. Green Motion Edinburgh, Sono Simone Donato titolare del noleggio n. Vouche ENA-4695749-4673974 per l'auto noleggiata presso il vostro centro all'aeroporto di Edimburgo dal 29/04/2024 al 04/05/2024. Il danno subito dall'auto come già sollecitato più volte, non rientra nella sostituzione parabrezza ma nella riparazione di tale danno, come confermato dai carrozzieri del vostro paese. Abbiamo pagato comunque la sostituzione ma, non abbiamo mai ricevuto riscontro che tale operazione sia mai avvenuta. Vi abbiamo sollecitato più volte di mandarci le prove effettive che abbiate sostituito il parabrezza dell'auto targa EU23NPO, visto il nostro pagamento per ciò, ma non abbiamo mai ricevuto riscontri. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in 882,08 £. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
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