indietro

Rilevamento danno falso alla riconsegna del veicolo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

D. I.

A: Italy Car Rent

13/05/2025

Salve, Ho avuto una cattivissima esperienza con questa società di noleggio Italy Car Rent. Ho noleggiato dal 08/05/2025 al 11/05/2025 all’aereoporto di Torino una Toyota CHR ampiamente danneggiata in tutro il perimetro basso. Hanno avuto il coraggio al rientro di sollevare un danno al paraurti, già totalmente graffiato e rotto un pó dappertutto per trattenere la cauzione di € 900,00 e poi quantificare un danno già esistente al prezzo di € 200,00. Se dico questo non è per il danno subito in quanto avendo contratto un’assicurazione completa non ho dovuto far fronte a spese ulteriori, ma solo per informare di stare attenti a questa società che a mio parere non dovrebbe nemmeno avere la possibiltà di noleggiare auto in condizioni pessime di carrozzeria. La signora allo sportello scortese, unica cosa positiva è la velocità nella consegna, forse strumetale. Controllate

Messaggi (2)

Italy Car Rent

A: D. I.

14/05/2025

Buongiorno, L’addebito effettuato al termine del noleggio riguarda undanno alla modanatura del paraurti posteriore non presente né documentatonel Vehicle Condition Report.Questo danno èdel tutto distintoenon correlatoagli altri danni preesistenti, correttamente segnalati e documentati fotograficamente nel modulo di presa in carico del veicolo. Il cliente ha sottoscritto il contratto di noleggio, accettando il verbale di consegna che riportava in modo dettagliato i danni già presenti sul veicolo. Non risulta alcuna contestazione, né risultano anomalie segnalate dal cliente rispetto alla documentazione fornita. Come da condizioni contrattuali accettate, il cliente è responsabile di ogni eventuale dannonuovoriscontrato al termine del noleggio e non indicato al momento della presa in carico del veicolo. L'addebito effettuato risulta, dunque,correttoe conforme al contratto sottoscritto. Non sussistono, pertanto, i presupposti per effettuare il rimborso di quanto addebitato. Distinti saluti -- -- Ivana Giorgio Customer Service Manager ItalyCar Rent Sede Amministrativa +39 0656557837 Sede Legale Via San Quirino, 6/b 39100 - Bolzano P.IVA: 05952850823 Informativa – Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 e del Reg. UE 679/2016: le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono riservate e confidenziali. È vietata la diffusione, distribuzione o copia del contenuto, anche parziale. Se ha ricevuto questo messaggio per errore, La invitiamo a darne tempestiva comunicazione al mittente e a cancellarlo, astenendosi da qualsiasi utilizzo. I dati personali eventualmente contenuti sono trattati nel rispetto delle disposizioni del GDPR e possono essere comunicati a terzi solo per obblighi di legge o con consenso dell’interessato. È possibile esercitare i diritti previsti dagli articoli 15–22 del Regolamento UE 679/2016 rivolgendosi alla nostra organizzazione. Notice– Pursuant to Italian Legislative Decree no. 196/2003 and EU Regulation 679/2016 (GDPR), the information contained in this email message is confidential and intended solely for the addressee. Dissemination, distribution or copying, even partial, of the content is strictly prohibited. If you have received this message in error, please notify the sender immediately and delete it, refraining from any use. Any personal data included in this message are processed in accordance with GDPR provisions and may be disclosed to third parties only to comply with legal obligations or with the data subject’s explicit consent. You may exercise your rights under Articles 15–22 of Regulation (EU) 679/2016 by contacting our organization. Il giorno mar 13 mag 2025 alle ore 13:01 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

D. I.

A: Italy Car Rent

14/05/2025

Mi dispiace ma la foto della parte pseudo danneggiata non era presente nel report di consegna, il danno già esisteva al ritiro e le vostre foto al ritiro prendevano una parte del paraurti centrale e non quella che voi dite danneggiata durante noleggio. Comunque, le ripeto, essendo coperto da assicurazione non ho avuto il problema dell’esborso, ma solo l’esigenza e la necessità di informare i prossimi clienti della vostra scortesia allo sportello e del danno ingiustamente ricevuto. Continuerò con le recensioni, buon lavoro


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).