indietro

RIMBORSI NON EFFETTUATI

Risolto Pubblico

Unilever Italia Mkt Operations s.r.l.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

D. V.

A: Unilever Italia Mkt Operations s.r.l.

04/02/2025

Buongiorno, il 6 giugno e il 13 giugno 2024 abbiamo partecipato al “Cashback Docce Dove” e non abbiamo ancora ricevuto il rimborso. Non solo, erano già passati quasi 2 mesi e non arrivava nemmeno la mail di verifica per inserire i dati per il rimborso e, solo dopo telefonate e mail di sollecito, è arrivata il 9 agosto. Il rimborso, come dai vostri termini e condizioni, doveva avvenire entro 150 giorni dalla ricezione della mail di convalida (9 agosto 2024), quindi entro il 6 gennaio e il 13 gennaio 2025. Il cashback, è gestito (si fa per dire) dalla tristemente nota agenzia Diemme Marketing – Promotion Tag, famosa per non erogare i rimborsi, e che non compare sul vostro regolamento, altrimenti, e non solo io, non avremmo aderito al suddetto cashback. Qui si configura il reato di pubblicità ingannevole. Sul vostro regolamento l’agenzia Diemme Marketing – Promotion Tag, ricevendo ormai da anni lamentele continue, si nasconde dietro la SEGRETERIA PROMOMAIL BOXES ETC Via Federico Faruffini 13 MILANO. Ormai, conoscendo la fama negativa dell’ agenzia Diemme Marketing – Promotion Tag, prima di aderire ad una promozione o cashback, controlliamo sul regolamento quale sia l’agenzia che se ne occupa, e scartiamo subito quelli affidati all’ agenzia Diemme Marketing – Promotion Tag. Se l’agenzia Diemme Marketing – Promotion Tag non è in grado o non ha voglia di fare il lavoro, lo lasci fare a qualcun altro. Sul sito Unilever c’è scritto di contattare il numero verde, ma è tempo sprecato, perché al numero verde Unilever abbiamo riscontrato il più totale disinteresse nei confronti dei cashback che promuovete. Dovrebbe essere Unilever a vigilare affinchè i regolamenti vengano rispettati, invece dite di mandare una mail a chi dovrebbe gestire il rimborso, così si ritorna al punto di partenza. Alle mail non risponde nessuno, i rimborsi non vengono fatti, oppure solo dopo numerosi solleciti. Vi sembra normale e corretto? Pensate di comportarvi come un’azienda seria e affidabile? Dovreste vergognarvi. Sono passati quasi 8 mesi. Affidatevi solo alle agenzie serie e affidabili. E’ la società Unilever Italia Mkt Operations s.r.l. C.F. e P.IVA 06397510964 a promuovere il “Cashback Docce Dove” e ad averlo affidato all’ agenzia Diemme Marketing – Promotion Tag, ed è quindi la società Unilever Italia Mkt Operations s.r.l. responsabile del suo esito e che siano rispettati i termini legali del regolamento, invece Unilever non risponde nemmeno alle mail, facendosi beffe dei consumatori. Allego il regolamento, dove alla terza pagina, articolo VI, c’ è scritto: Entro 150 giorni dalla ricezione della e.mail di convalida, il Partecipante riceverà il rimborso mediante bonifico bancario o attraverso ricarica di carta ricaricabile alle coordinate indicate sul Sito con la richiesta di rimborso. Attendiamo i rimborsi dovuti da tempo. Grazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).