indietro

rimborso 3 pagamenti

Risolto Pubblico

ministero dell economia e delle finanze

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Pagamento

Reclamo

D. C.

A: ministero dell economia e delle finanze

31/03/2024

salve ho eseguito il rinnovo dei passaporti per me , mia moglie e mio figlio e recatomi con tutto l'occorrente di cui versamenti già pagati, alla questura di monopoli mi hanno rifiutato i 3 pagamenti di 42,50 euro ognuno eseguiti al tabaccaio. dicevano che a bari, unica città in Italia, sono validi i bollettini solo pagati in posta per tanto ho dovuto ripagare i 3 importi e richiedo il rimborso. specifico che questa richiesta di pagamento esclusiva in posta non e scritta da nessuna parte per tanto mi e stato creato un gran disagio perche ho dovuto rifare l'intera procedura che risulta davvero difficile online oggi giorno ed ho perso anche giornate lavorative

Messaggi (5)

D. C.

A: ministero dell economia e delle finanze

03/04/2024

salve vi riscrivo in merito all accaduto già citato nell attesa di una celere risposta grazie

ministero dell economia e delle finanze

A: D. C.

04/04/2024

Buongiorno, Le invio il link al modulo per richiesta rimborso errati versamento passaporto :www.dt.mef.gov.it/export/sites/sitodt/modules/documenti_it/news/news/Modulo_passaporto.pdfe quello alla pagina del sito:www.dt.mef.gov.it/it/news/2019/modulo_passaporto.contenente le istruzioni (l’invio deve essere fatto in forma cartacea con gli allegati originali)Al Ministero dell’Economia e delle FinanzeDipartimento del TesoroDirezione VI – Ufficio IXVia Salaria 71200138 - ROMAURP MEFe-mail: urp@mef.gov.itMinistero dell'Economia e delle FinanzeDipartimento dell'Amministrazione generale, del Personale e dei Servizi Direzione della Comunicazione Istituzionale - Ufficio IIwww.dag.mef.gov.itRispetta l'ambiente. Non stampare questa mail se non è necessarioQuesta e-mail è riservata compresi gli eventuali allegati. In caso di ricezione per errore della presente e-mail siete pregati di darne comunicazione al mittente mediante e-mail di risposta e di cancellare immediatamente questo messaggio, essendo escluso il consenso in ordine a qualsiasi tipo di trattamento del suo contenuto e dei relativi allegati. Vi ringraziamo per la collaborazione.This e-mail and any attachments are confidential. If you have received this e-mail by mistake, please inform the sender immediately by reply e-mail and then delete it from your system. Any processing of this e-mail and its attachments is not authorized. Thank you for your cooperationDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: martedì 2 aprile 2024 11:46A: URP urp@mef.gov.itOggetto: rimborso 3 pagamenti‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

D. C.

A: ministero dell economia e delle finanze

09/04/2024

salve ho provato più volte ad estrapolare i due link da voi ricevuti ma nessuno dei due risulta funzionante e non ho capito nemmeno la procedura descritta quindi cortesemente chiedo istruzioni semplici e funzionanti da eseguire online o via pec o altro ma ripeto siate ben chiari e semplici perche non ho capito granché dalla precedente comunicazione grazie mille

D. C.

A: ministero dell economia e delle finanze

14/04/2024

salve per cortesia mi date una risposta sulla procedura in maniera semplice come richiesto nella precedente mail oppure vi invio i pagamenti eseguiti nuovamente per poter procedere e ricavate tutti i dati che vi servono grazie

ministero dell economia e delle finanze

A: D. C.

15/04/2024

Si reinoltra la risposta già ripetutamente inviata a codesto indirizzoCordiali salutiURP MEFe-mail: urp@mef.gov.itMinistero dell'Economia e delle FinanzeDipartimento dell'Amministrazione generale, del Personale e dei Servizi Direzione della Comunicazione Istituzionale - Ufficio IIwww.dag.mef.gov.itRispetta l'ambiente. Non stampare questa mail se non è necessarioQuesta e-mail è riservata compresi gli eventuali allegati. In caso di ricezione per errore della presente e-mail siete pregati di darne comunicazione al mittente mediante e-mail di risposta e di cancellare immediatamente questo messaggio, essendo escluso il consenso in ordine a qualsiasi tipo di trattamento del suo contenuto e dei relativi allegati. Vi ringraziamo per la collaborazione.This e-mail and any attachments are confidential. If you have received this e-mail by mistake, please inform the sender immediately by reply e-mail and then delete it from your system. Any processing of this e-mail and its attachments is not authorized. Thank you for your cooperationDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: domenica 14 aprile 2024 22:00A: URP urp@mef.gov.itOggetto: Nuovo messaggio da DARIONon si ricevono spesso messaggi di posta elettronica da reclami@altroconsumo.it. Informazioni sul perché è importante‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).