Roma, 19/03/2024
Spett.Le azienda Amazon, vi scrivo per una truffa subita come venditore dal cliente dell'ordine N° 402-2345308-3453913 che ha aperto un relcamo "garanzia A-Z" dopo oltre 3 mesi dalla consegna della merce.
L'ordine è stato da Voi rimborsato nonostante abbiamo inviato il POD di consegna del corriere DACHSER firmato dal cliente, e un pdf con lo stato della spedizione che risulta correttamente consegnata il 08/11/2023. Probabilmente siamo stati truffati dal cliente che ha ricevuto correttamente (ed entro i tempi indicati su Amazon) il prodotto e ottenuto anche il rimborso di circa 600 euro.
Abbiamo provato a richiedere più volte la revisione del reclamo A-Z ad Amazon ma è sempre stato confermato il rimborso. Credo che questa sia una situazione paradossale e illogica, oltretutto su un prodotto del valore di circa 600€. Il rimborso totale dell’importo credo sia esagerato oltre che fuori qualsiasi logica commerciale. Abbiamo sostenuto le spese di produzione del prodotto, del packaging, della spedizione, degli annunci pubblicitari e delle commissioni di vendita. Ci sentiamo veramente amareggiati e poco tutelati dal comportamento fraudolento di questo cliente e da Amazon che continua a tutelarlo.
Vi chiediamo cortesemente una revisione del vostro giudizio sul reclamo e di annullare il rimborso della merce che è stata consegnata.
Sicuri di una vostra comprensione riguardo questa spiacevole situazione, restiamo in attesa di un vostro riscontro.