indietro

Rimborso del reso mai ricevuto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. M.

A: Amazon

31/07/2023

Spett. amazon In data 18 giugno ho acquistato presso il Vostro negozio online un iPhone 14 pro 126 fb pagando contestualmente l’importo di 1099€] oltre a [€] di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 20 giugno, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite il 21 giugnoSubito dopo L account mi è stai chiuso e quindi non posso avere nessuna notizia del mio resoIl 21 giugno mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 29 giugnoTuttavia ad oggi, trascorsi 32 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 1099 euro]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. In seguito mi avete mandato un email il 17 luglio dicendo che il pagamento è stato processato ma ad oggi trascorsi 14 giorni non ho ricevuto nulla,ho provato a contattarvi più volte tramite mail ma nessuno mi ha saputo rispondere,tutto ciò è scandaloso Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, [NOME E COGNOME] Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).