Buongiorno,
In relazione all'acquisto dei biglietti con codice HA25615036
relativi all'acquisto di 2 posti per la visione del film DIECI MINUTI Data: 28/01/2024 - 16:50 c/o UCI CINEMAS MOLFETTA esplicito che non ho potuto usufruirne per sopraggiunti problemi familiari
Chiedo pertanto il rimborso dei medesimi (€ 19) o, eventualmente, l'emissione di un voucher o buono per medesimo importo in quanto l'art.52 del Codice del Consumo
stabilisce che :
1. Fatte salve le eccezioni di cui all'articolo 59, il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all'articolo 56, comma 2, e all'articolo 57.
Pertanto non sussistendo le eccezioni di cui all'art. 59 L'ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO E DEL RIMBORSO DEL TITOLO DI INGRESSO contemplata tra le Vs. condizioni di acquisto deve ritenersi del tutto illegittima.
Vi esorso e sollecito pertanto a soddisfare mia legittima richiesta in mancanza darò mandato ad Altro Consumo (di cui sono socio) per adire vie lagali e dare ampia pubblicità al reclamo medesimo.
Auspicando in un ragionevole e positivo riscontro cordialmente saluto e ringrazio
Dott. Massimo Giorgio