indietro

Rimborso differenza IVA su bonus sociale

Chiuso Pubblico

VIVI energia

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

P. F.

A: VIVI energia

31/05/2024

Buongiorno sono Paolo Forchini e ho ricevuto una fattura di due anni fa da Vivigas dove mi viene addebitato nelle fatture emesse per tali consumi la nuova aliquota IVA ridotta al 5%, mentre ha accreditato l’IVA ordinaria al 22% sugli importi riconosciuti a titolo di bonus sociale. Ho espresso la mia volontà di avvalermi, in applicazione della Legge di bilancio 2018 (Legge n. 205/17) come modificata dalla Legge di bilancio 2020 (Legge n. 160/2019), della facoltà di non pagare gli importi fatturati per consumi superiori a due anni a causa dell’avvenuta prescrizione degli stessi, in relazione al documento ma mi è stata negata. Ho fatto segnalazione anche ad Arera I dati della fornitura Numero fattura: 009920240000272586 Codice Cliente 40000059159 Punto di Riconsegna (PDR): 00500000028722 Intestatario Contratto: ZACCARINI MARIA ANGELA Cod. Fiscale/Partita IVA: ZCCMNG43P42I873D Indirizzo di Fornitura: VIA GEN. C.A. DALLA CHIESA 2 24060 SOVERE BG

Messaggi (1)

P. F.

A: VIVI energia

19/08/2024

In allegato vi invio segnalazione fatta ad Arera sportello del consumatore


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).