Spett. CHIARA MILANO
In data 29/12/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio i seguenti PRODOTTI (n° ordine CM27130):
- Camicia Friabile - Resistente Alle Pieghe Ed Elastica × 1 Nero / L
- Camicia Friabile - Resistente Alle Pieghe Ed Elastica × 1
Nero / XL
- Aron | Felpa Con Cappuccio Casual Da Uomo × 1
Marrone/Giallo/Celeste / L
- Pina Top Casual × 1 Grigio / XL
- Astral | Pantaloni Asimmetrici a Gamba Larga × 1
Grigio / XL
pagando contestualmente l’importo di € 209,57.
Mi sono arrivati i prodotti in data 17/01/2025 i 5 prodotti.
Gli articoli richiesti sono ASSOLUTAMENTE non conformi per materiale, fattura, taglia all'originale pubblicizzato sul vostro sito.
Il giorno 20/12/2024 vi ho comunicato di voler fare il reso di tutti i prodotti ad esclusione del capo Aron | Felpa Con Cappuccio Casual Da Uomo.
In data 20/01/205 mi avete risposto:
"Salve Silvia,
Ci auguriamo che stia bene. Siamo lieti che ci abbia contattato perché desidera restituire il prodotto. Comprendiamo che possa essere rimasto insoddisfatto e ci dispiace che il prodotto non abbia soddisfatto le sue aspettative.
**Vorrei ricordarle la nostra politica sui resi, che stabilisce che non accettiamo resi di articoli in vendita o in offerta speciale, come il suo articolo.
Potete consultare la nostra politica completa qui:**
https://www.chiaramilan.store/pages/politica-di-rimborso
Comprendiamo la sua insoddisfazione e desideriamo offrirle una soluzione.
Come segno del nostro impegno nei vostri confronti, vi offriamo uno sconto del 30% sul prezzo che potete aspettarvi di pagare nel nostro negozio. Crediamo che questa opzione vi dia la possibilità di scegliere qualcosa che vi piace davvero.
Se siete interessati a questa opzione, fatecelo sapere e saremo lieti di aiutarvi a prendere una decisione.
Saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande."
CHIEDO DI NUOVO IL RESO DELLA CIFRA RELATIVA AI PRODOTTI NON CONFORMI. La clausola a cui voi vi riferite si intende valida SOLO qualora il prodotto fosse conforme per materiale, fattura e taglia a quello pubblicizzato. Questo non è il caso. Non mi avete chiesto di rendervi i capi, controllarli e poi eventualmente correggere il tiro.
Ricordo inoltre che su questo punto la legge è chiara:
Il diritto di recesso Legale è riconosciuto direttamente dalla legge, ad esempio nel caso di acquisti compiuti a distanza.
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso per gli acquisti entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
Fra le altre cose è previsto il diritto di ripensamento che non necessita di giustificazioni: è assolutamente libero e può essere esercitato anche senza alcuna ragione.
PERTANTO
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Cordiali saluti
Silvia Pini