indietro

Rimborso in sospeso per reso dell’ordine – Gutteridge

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

B. M.

A: GUTTERIDGE

19/12/2025

Spett.le Altroconsumo, desidero richiedere il vostro supporto in merito a una controversia con Gutteridge S.p.A. relativa al rimborso di un ordine restituito (Ordine n. 01356216). Ho restituito la merce entro il termine di 30 giorni previsto dalla stessa politica di reso di Gutteridge. Non ho utilizzato il loro servizio di ritiro; tuttavia, Gutteridge ha detratto 15 € dal rimborso, addebitandomi un servizio non prestato, configurando così una pratica commerciale scorretta ai sensi del Codice del Consumo (artt. 20 e 21). Nonostante le ripetute richieste, Gutteridge si rifiuta di rimborsare tale importo. Chiedo pertanto ad Altroconsumo di intervenire e supportare il recupero del rimborso integrale, inclusi i 15 € trattenuti indebitamente. In allegato trasmetto copia dell’ordine, della conferma di reso e della corrispondenza intercorsa con Gutteridge. Ringrazio anticipatamente per l’attenzione e il supporto. Cordiali saluti, Bruno Martins Pedro


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).