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Rimborso mai accreditato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

L. B.

A: Stripe

03/03/2024

Buongiorno, in data 10/2 il venditore emetteva rimborso per oggetto acquistato su loro sito il 27/1, ma successivamente da loro annullato. Da allora l'importo non è mai stato accreditato sulla mia carta di credito, Stripe ha fornito una risposta assolutamente non esaustiva, ho capito che Voi muovete solo denaro e che tutelate la privacy dei Vostri clienti, ma io Vi chiedo quando verrà accreditato il rimborso non mi interessa sapere dati etc. Pertanto, essendo già passati 22gg. dalla data di effettuazione rimborso, sono a chiederVi tempi CERTI di quando verrà accreditato, inoltre visto il ritardo non più giustificabile chiedo da martedì 5/3, cioè dal secondo giorno lavorativo utile (il primo , lunedì 4/3, capisco sia per effettuare i dovuti controlli), un interesse del 10% (pari a euro 5,32)per ogni giorno di ulteriore ritardo. Allego screenshot delle mail con il venditore, che conferma l'avvenuta effettuazione del rimborso, con tanto di ricevuta, e della risposta di Stripe ai miei chiarimenti.

Messaggi (2)

Stripe

A: L. B.

04/03/2024

Salve,Grazie per averci contattato.Non preoccuparti, stiamo esaminando il tuo caso con i nostri colleghi. Non appena avremo una risposta ti farò sapere immediatamente.Spero che tu stia passando una buona giornata, e se hai un'altra domanda, non esitare a chiedere.Cordiali saluti,Matteo--------------------

Stripe

A: L. B.

06/03/2024

Salve,Grazie per la tua pazienza e per aver dedicato del tempo a contattarci. Mi risulta che un'azienda ti ha rimborsato il 10/02/2024 ma non hai ricevuto i fondi. Sono consapevole dell'importanza della questione, quindi ti aiuterò nel miglior modo possibile.Giusto per contestualizzare, è importante farti sapere che Stripe gestisce i pagamenti online per migliaia di aziende, quindi se si vede un addebito con il nome di Stripe sull'estratto conto d'una carta di credito, c'è una possibilità che sia un acquisto di uno dei tanticommercianti che utilizzano i nostri servizi, per elaborare i loro pagamenti commerciali.I rimborsi richiedono in genere 5-10 giorni lavorativi una volta emessi per raggiungere i conti bancari dei clienti. Dato che sono già trascorsi 10 giorni lavorativi e non hai ricevuto i fondi, la miglior strada che puoi intraprendere è contattare la tua banca e fornire la ricevuta del rimborso in modo che la tua banca possa tracciare i fondi.Se il rappresentante della banca non è in grado di trovare i fondi con le informazioni fornite, potresti prendere in considerazione l'idea di contattare i servizi di trasferimento bancario o tesoreria per individuare correttamente i fondi.Dopo aver contattato la tua banca, potresti avere la possibilità di avviare una contestazione contro il commerciante da cui hai effettuato l'acquisto. Il seguente documento potrebbe offrirti alcune informazioni approfondite sulla procedura di contestazione:s:support.stripe.com/questions/disputing-a-purchase-made-through-stripeÈ importante menzionare che l'esito di una contestazione è deciso esclusivamente dalla tua banca. Per informazioni sullo stato o sull'esito di una contestazione, dovrai contattare la tua banca.Spero che le informazioni che ho fornito ti siano utili e che questa email abbia chiarito la tua importante richiesta, ma se hai altre domande, non esitare a farmelo sapere.Colgo l'occasione per augurarti una buona giornata.Cordiali saluti,Lucca--------------------


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