indietro

rimborso negato per un reso Amazon

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

F. M.

A: Amazon

13/11/2024

Spett. Amazon In data 24/10/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online una guarmitira SRAM Red AXS powermeter pedivella 172,5mm corone 50-37 12 velocità Dub Unisex Adulto, Nero (ordine n. 406-9766828-9980327) pagando contestualmente l’importo di € 900,46 . Alla consegna del prodotto, avvenuta il 30/10/2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche ed avendo constatato che si trattava di un prodotto diverso da quello ordinato, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite la procedura "restituisci articoli" presente sul sito internet di Amazon nella sezione "i miei ordini" – max 30 gg dalla consegna. Il 30/10/2024 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 05/11/2024. Tuttavia ad oggi, trascorsi 14 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a € 900,46 Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 5 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine + fattura Amazon Ricevuta di pagamento Carta Nexi copia etichetta Amazon di reso Copia ricevuta di consegna DHL

Richiesta di assistenza 26 novembre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).