indietro

rimborso negato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

R. V.

A: Amazon

09/06/2025

Spett. amzon In data 09/04/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un URAQT Aspirabriciole pagando contestualmente l’importo di [€ 25,99] oltre a [€ 0,00] di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 11/03/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [pec/raccomandata/email] il 07/04/2025– max 14 gg dalla consegna]. Il 09/04/2025 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il [DATA]. Tuttavia ad oggi, trascorsi [60] giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a [€ 25,99]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Messaggi (2)

R. V.

A: Amazon

08/08/2025

Non o ancora ricevuto un rimborso

R. V.

A: Amazon

09/09/2025

Non o ancora ricevuto il rimborso, URAQT Aspirabriciole pagando contestualmente l’importo di [€ 25,99] oltre a [€ 0,00] di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 11/03/2025, con ricevuta di ritiro da parte di SDA, fatevi rimborsare dalla società che a ritirato il mio prodotto, perché io o ragione ad essere rimborso, visto che siete una società, per come dite voi attenti ai vostri clienti, anche se a me non sembra visto che o dovuto chiedere aiuto ad un legale, spero che io non debba pentirmi di Amazon, in allegato trovi la ricevuta che SDA mi a consegnato al momento del ritiro del pacco.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).