Spett. amazon 
In data  29/08/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Honor 200 smartphone 5G Dual SIM, 12 GB RAM 512 GB pagando contestualmente l’importo di 299.90 €.  
Alla consegna del prodotto, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite vostro sito con richesta di reso in DATA 08/09/2025.  
In quella stessa data mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni in data 10/09 a preparare il reso ma in quella data il corriere SDA non si è presentato. Ho pertanto scritto e mi è stata creata nuova etichetta di reso. Il giorno 11 il corriere è passato a ritirare lasciandomi ricevuta e utilizzando la prima richiesta di reso, quella inevasa il giorno precedente. Scrivendovi più volte ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 15/09 alle ore 20.59. 
Tuttavia ad oggi, trascorsi 14 giorni dall' invio, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 299,90€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.  
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. 
Allegati: 
Conferma ordine 
Ricevuta di pagamento 
Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna