indietro

Rimborso non erogato e reclamo respinto ingiustificatamente

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. S.

A: Amazon

26/06/2023

Buongiorno,spero che si possa tenere in considerazione quanto di seguito esposto, anche se un reclamo è stato già presentato e chiuso perchè mal gestito dai vostri operatori, come dimostrerò qui di seguito.Ho ordinato un termostato che è arrivato difettoso. Ho richiesto al venditore reso e rimborso, ma mi è stato negato per cui un agente Amazon mi ha consigliato di richiedere la garanzia A to Z che, dopo lunghe peripezie (mail su mail per avere le stesse informazioni) è stata rifiutata per mancata prova di restituzione. Ho contestato producendo le prove della riconsegna (a mie spese) e la contestazione è stata respinta per mancato rispetto delle tempistiche relative a tale garanzia, dimenticando che febbraio ha solo 28 giorni e senza darmi la possibilità di provarlo, dato che in precedenza tale motivazione non era stata mai addotta dagli operatori Amazon.Il prodotto è stato ordinato il 24 febbraio e consegnato non prima del 28 febbraio (si veda la notifica di consegna del corriere gls). La richiesta di reso è del 20 marzo, quindi entro i 30 giorni. La richiesta di attivazione della garanzia A to Z è successiva al 28 marzo, data in cui il venditore si è rifiutato di procedere al rimborso ed ha richiesto che fossi io a rispedire (si veda allegato Electronic Megastore). La spedizione è del 7 aprile, quindi entro i 14 giorni.La prova della riconsegna era stata già fornita (ricevuta DHL con data, numero di tracciamento e importo della restituzione a mio carico)State perdendo un ottimo cliente senza una ragione valida


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).