Buonasera, sono una signora di 65 anni. Compro REGOLARMENTE su Amazon per me e per mio figlio. Spendo quindi bei soldini ogni mese e mi sono sempre trovata benissimo. Devo segnalare un fatto che ha dell'assurdo che NON dovrebbe succedere e che non mi aspettavo da un'azienda del calibro di Amazon. Ho ordinato il 18/02/2024 2 S23 Ultra su Amazon con n. ordine 407-3395330-1445966. Mi accorgo che non vanno bene per me in quanto troppo grandi e ingombranti. Allora decido di chiedere il reso. Tutto regolare e tranquillo, mi danno etichetta DHL (codice a barre RRMA) con cui dovevo portare il pacco in una filiale e spedire. porto il pacco il 14/03/2023 e parte regolarmente il 15/03/2023. Da quel momento in poi NON ho piu potere sulla spedizione, il pacco NON è piu in mio possesso. Purtroppo DHL non si sa per quale motivo il pacco inizia a bloccarsi, prima sul tracking dice che c'è un ritardo nella consegna ad amazon e poi il nulla. riaggiornano il tracking il 5 aprile con la scritta ritiro reso andato a buon fine. Non so cosa cavolo stia facendo DHL, ma non è colpa mia. Cmq contatto Amazon i primi di aprile per chiedere sto benedetto rimborso e mi dicono di aspettare ancora e di contattarli di nuovo il 14 aprile. Li ricontatto e mi dicono che con DHL non ci stanno capendo nulla, e mi chiedono di compilare un rapporto sull'incidente, una sorta di questionario dove dovevo indicare cosa ho spedito, quando e come e di mandarlo a itdeliveryinvestigation@amazon.it...lo compilo e invio e mi arriva una mail da cs-reply@amazon.it dicendomi che sarà cura da parte di Amazon ricontattarmi entro massimo il 17 aprile per il rimborso. Da qui, il PANICO...DOMENICA sera 16 aprile mi scrive Amazon dall'inidirizzo mail ofm@amazon.it dicendomi di aver chiuso il mio account...così..giustificando la cosa scrivendomi che risultavano account DIRETTAMENTE collegati a me che erano stati chiusi in passato (cosa MAI accaduta, questo è il mio UNICO account). Scrivo IMMEDIATAMENTE rispondendo che non mi risulta affatto questa cosa, e anzi inizio a pensare che mi abbiano chiuso l'account proprio perchè NON vogliono rimborsarmi per il reso fatto! Mi rispondono atre 2 volte, negli scambi di email faccio vedere loro che avevo compilato il rapporto sull'incidente chiesto da amazon, ho fatto screen della mail ricevuta ma nulla...rimangono fermi sulla chiusura dell'account. Chiedo quantomeno di essere rimborsata ma da quel momento in poi NON mi rispondono nemmeno più!A confermare i miei sospetti è anche la risposta dell'operatore , quando (visto che dall'indirizzo ofm+A1NOY3V2U63L0X@amazon.it non mi rispondono piu) decido di scrivere all'indirizzo che mi aveva assicurato che mi avrebbe fatto sapere il 17 aprile ( cs-reply@amazon.it ) che alla mia domanda di sapere il rimborso dove fosse mi ha risposto che risultava una mail di chiusura account, come a confermare che con questo stratagemma , il rimborso me lo posso anche scordare. Siccome parliamo di 2.719,42€ di rimborso ci credo che Amazon si stia arrampicando sugli specchi pur di non darmi quanto mi spetta. Alla luce dei fatti Amazon mi sta truffando, in quanto si è fatta spedire gli oggetti indietro ma si sta trattenendo anche i soldi. Non so se hanno davvero dei problemi con DHL (leggendo su internet cmq ho letto che succede spesso che i pacchi si perdano) ma non posso rimetterci io. Io ho fatto TUTTO quello che Amazon mi ha chiesto. Ora tocca a loro!!Vi prego aiutatemi!!