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Rimborso Ordini e limitazione Account

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. K.

A: Amazon

28/11/2023

Buon pomeriggio,Vi contatto perché il 20/11/23 ho spiegato agli assistenti Amazon via chat la situazione del mio ordine che, siccome ero fuori per lavoro, ho aperto e controllato solo il 20 dalla data di arrivo. Ho constatato subito le condizioni degli articoli e il barattolo che ho ordinato al gusto pistacchio mi è arrivato alla nocciola e molta polvere è fuoriuscita dal barattolo perchè non era stato chiuso ermeticamente...mentre l'altro è arrivato vuoto senza polvere, forse la polvere che è fuoriuscita è di quello alla fragola, ma di fatto è vuoto e sporco di polvere. Oltre all'esporre il mio problema con l'ordine, ho solo sottolineato che dopo aver speso 123,30 euro non mi sembra corretto essere in questa situazione.Questa è stata la risposta che mi ha dato il collega:-Gentile Federico,Ti informo che ho provveduto al rimborso di EUR 123.30. Tale importo sarà accreditato sul metodo di pagamento che hai utilizzato per il tuo ordine numero 171-1670332-1273919.Il rimborso sarà visibile entro un massimo di 7 giorni lavorativi sul tuo prossimo estratto conto.Al momento non è necessaria nessuna azione da parte tua.Le tempistiche indicate decorreranno dal momento in cui riceverai la mail di conferma contenente i dettagli dell'avvenuto rimborso.Puoi verificare in qualsiasi momento lo stato del tuo rimborso accedendo ai dettagli del tuo ordine, tramite il seguente link:https://www.amazon.it/gp/your-account/order-details/?orderID=171-1670332-1273919I rimborsi e le restituzioni appaiono alla fine del riepilogo dell'ordine.Spero di averti aiutato.-Dopo questa risposta non ho ricevuto alcun rimborso e ai colleghi a cui ho chiesto cosa fosse accaduto ho sempre detto che io sono disposto a restituire la merce indietro per avere un rimborso, e loro mi hanno risposto che non è questo il problema, ma riguarda un problema tecnico, praticamente non si era generata la transazione de 123,30 euro.Nella serata ricevo una e-mail di violazione della politica di reso e rimborso, che mi limita l'account ai soli acquisti digitali. Sinceramente non capisco, ho solo fatto un reso, ORDINE # 408-2570409-4121168,restituendo il prodotto con l'etichetta che il servizio clienti ha creato appositamente.Dopo che ho segnalato il problema ho inviato le foto e mi avete risposto che per ottenere il rimborso dovevo effettuare la restituzione del prodotto, e così ho fatto, Ho seguito le vostre procedure.Ecco la e-mail: Gentile Cliente,Mi dispiace sapere del problema che hai riscontrato con il tuo ordine 408-2570409-4121168.Per avere diritto a un rimborso, ti chiediamo di restituire BioTechUSA Iso Whey ZERO, 2.27 kg, Nocciola] che hai ordinato all'interno della finestra per il reso. Puoi restituire il pacco utilizzando l'etichetta di reso fornita nel nostro Centro resi online ( http://www.amazon.it/returns ) o facendo clic sul seguente link:https://www.amazon.it/gp/orc/rml/ DPrFg4phRRMANella maggior parte dei casi, una volta che il corriere ha ritirato il pacco che hai restituito, sono necessarie fino a due settimane prima che il reso venga ricevuto ed elaborato.Non saremo in grado di fornirti ulteriore assistenza fino al ricevimento del reso.A presto su Amazon.it.-Dopo aver spedito il reso ho atteso 25 giorni e dopo aver chiesto informazioni al servizio clienti ho ricevuto questa e-mail:-Salve,Grazie per aver restituito l'articolo che hai ricevuto in aggiunta al tuo ordine 408-2570409-4121168. Poiché questo articolo è stato inviato per errore in aggiunta all'ordine originale, non emetteremo alcun rimborso. Abbiamo ricevuto l'articolo e il reso è completato.-Ricevuta questa comunicazione ho chiamato il servizio clienti segnalando l'errore e mi è stato spiegato che era stata sbagliata l'etichetta di reso. Quindi io mi sono attenuto alle vostre procedure e non è un problema che ho creato io. Alla fine tutto si è risolto.Adesso il rimborso dell'ordine (che ripeto, posso anche restituire viste le condizioni in cui è arrivato) 171-1670332-1273919 di 123,30 euro non è arrivato sul metodo di pagamento utilizzato per pagare l'ordine e poi avevo fatto un altro ordine (ordine: 408-1877515-3202726) che è stato annullato per via del blocco che avete messo sul mio account e i soldi che ho speso 7,62 euro non mi sono stati restituiti.Adesso chiedo di risolvere i problemi con l'ordine 171-1670332-1273919 di 123,30 euro chiedendo il rimborso come detto dal collega (specifico per l'ennesima volta che posso restituirvi i prodotti per avere il rimborso) e chiedo che mi vengano restituiti i soldi dell'ordine 408-1877515-3202726 di 7,62 euro, che mi avete annullato però prendendovi i soldi.Infine non credo sia corretto il blocco del mio account per violazione della politica di reso e rimborso, in quanto se ci sono stati errori nella creazione dell'etichetta di reso non sono problemi miei. Preciso che di tutti gli ordini che ho fatto avevo chiesto il rimborso di un solo ordine, rispettando la procedura e restituendo il prodotto, se avete sbagliato a valutare la situazione del mio account sono problemi vostri.Aspetto risposta.Grazie.Federicokikilahoe@hotmail.com


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