indietro

Rimborso pagamento bagagli

In lavorazione Pubblico

Go to gate

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Bagagli

Reclamo

C. L.

A: Go to gate

29/07/2025

Spett. GO TO GATE, In data 17/05/2025 io Larosa Carmelo e mia famiglia (tre persone) abbiamo effettuato il volo aereo n° 5J5109 da Osaka (KIX) a Cebu (CEB) con la compagnia CEBU AIR. All'atto della prenotazione ho richiesto l’aggiunta di un bagaglio a persona da stiva pari a 20 KG pagando il relativo importo di 73,29 € a persona, come riportato nella conferma di prenotazione qui allegata. Tuttavia, in aeroporto, al momento del check-in mi è stato richiesto un pagamento aggiuntivo di 27.000 JPY perché non risultava alla compagnia il pagamento dei bagagli. Contesto quanto sopra poiché al momento dell'acquisto del biglietto mi è stata rilasciata la fattura del pagamento del volo e dei bagagli. Con la presente richiedo pertanto il rimborso dei 27.000 JPY in valuta € pagati a Osaka, altrimenti ci avrebbero rifiutato l'imbarco. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. (numero ordine: 1032-302-698, effettuato il 29/11/2024) Allegati: Copia biglietto aereo Copia della conferma di prenotazione Copia della ricevuta di pagamento


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).