Rimborso pagamento spese reso + dazi doganali
Callaway Appareal
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S. R.
A: Callaway Appareal
Spett. Callaway Appareal Com ISA In data 6.6.2025 ho sottoscritto il contratto per acquisto due articoli di abbigliamento sportivo (polo e shorts totale 128€) ordine n.WCA863138 che vi ho reso in data 23. 6. 2025 poiché entrambi gli articoli erano di una taglia più grande rispetto alla necessaria. Ho dovuto PER FORZA DI COSE effettuare una spedizione a mie spese tramite corriere DHL, poiché l'operatività da voi indicata e la stampa dell'etichetta prepagata da voi riscontratami NON SONO STATE ACCETTATE DA ALCUN PUNTO DI RITIRO DELLO STESSO CORRIERE DHL (a tale riguardo anche delle chat e messaggi dei punti ritiro dove indicano chiaramente quanto da me appena affermato). Per cui ho dovuto pagare tramite un portale il servizio di spedizione internazionale pari ad euro 36,99 fattura n.750398 del 20 giugno 2025. Da allora, il mio pacco risulta in stato "in hold" come risulta dalle numerose e-mail di riscontro che ricevo quotidianamente!! Il fornitore di tale servizio (MONDO SPEDIZIONI) da qualche giorno mi contatta per riferire che se entro oggi non verrà da voi ritirato tale reso da me spedito tornerà indietro e sarà mio carico oltre alle spese di rispedizione anche le tasse doganali da voi non pagate!! E così è successo oggi poiché ricevo una mail da MONDO SPEDIZIONI con la richiesta di pagamento dazi di 42,03€ (allego mail più fattura di cui oggetto del reclamo). Ritengo di NON dover pagare alcun costo, ANZI NE ESIGO IL RIMBORSO (36,99€+42,03€). In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Messaggi (23)
S. R.
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Riferimento al precedente reclamo n. 13038257 chiuso poiché riferito da MondoSpedizioni che SAREBBE STATO DISPOSTO LO SMALTIMENTO DELLA MIA SPEDIZIONE!!!
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A: S. R.
Ciao Silvia, grazie per averci scritto e averci spiegato la situazione. Al momento, nei nostri sistemi non risulta alcun ordine collegato ai tuoi dati, quindi non possiamo verificare lo stato della spedizione o eventuali responsabilità riguardo lo smaltimento indicato da MondoSpedizioni. Ti chiediamo gentilmente, se possibile, di fornirci dettagli aggiuntivi come numero d’ordine, indirizzo di spedizione o eventuale documentazione aggiuntiva. In questo modo potremo effettuare ulteriori verifiche e approfondire la questione insieme al team dedicato. Restiamo in attesa di un tuo riscontro. Casey - Callaway Apparel AI Support On Wed, Aug 20 2025, at 05:15 PM, reclami@altroconsumo.it wrote: To unsubscribe from this group and stop receiving emails from it, send an email to allcallawayapparelecommsupport+unsubscribe@pery.com.
S. R.
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Ordine n. WCA863138 del 23.6.2025. Allego ricevuta spedizione e dettaglio pagamento dazi doganali.
S. R.
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Ordine n. WCA863138 del 23.6.2025. Allego ricevuta spedizione e dettaglio pagamento dazi doganali!!! ESIGO IL RIMBORSO DELLE SPESE DI SPEDIZIONE,DAZI DOGANALI E TUTTO CIÒ IN CARICO A ME IN FUTURO
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A: S. R.
Ciao Silvia, ti ringrazio per averci inviato tutti i dettagli e i documenti relativi al tuo ordine. Abbiamo preso visione degli allegati, ma al momento non troviamo traccia dell’ordine WCA863138 nei nostri sistemi, quindi non possiamo verificare la gestione dei dazi doganali né procedere con la validazione del reso o della richiesta di rimborso. Ti chiedo gentilmente di controllare il numero d’ordine o di fornirci qualsiasi informazione aggiuntiva utile a individuare il tuo acquisto, così potremo aiutarti al meglio. Resto in attesa di un tuo riscontro! Casey - Callaway Apparel AI Support On Thu, Aug 21 2025, at 10:00 AM, reclami@altroconsumo.it wrote: To unsubscribe from this group and stop receiving emails from it, send an email to allcallawayapparelecommsupport+unsubscribe@pery.com.
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A: S. R.
Ciao Silvia, grazie per averci scritto e per aver dettagliato la tua richiesta di rimborso per le spese di spedizione e i dazi doganali riguardanti l’ordine WCA863138. Attualmente non riusciamo a trovare nei nostri sistemi un ordine associato a quel numero, quindi non possiamo verificare i dettagli della transazione. Secondo la nostra politica, le spese di spedizione e le tasse doganali delle spedizioni internazionali sono solitamente a carico del cliente, e i rimborsi non includono costi di spedizione e gestione. Vista la natura della richiesta e la mancata corrispondenza dell’ordine nei nostri registri, il tuo caso verrà trasferito a un team dedicato che effettuerà accertamenti ulteriori per valutare l’idoneità al rimborso e verificare la documentazione fornita. Ti aggiorneremo appena avremo novità o ulteriori informazioni da richiederti. Grazie per la pazienza. A presto, Casey - Callaway Apparel AI Support On Thu, Aug 21 2025, at 10:00 AM, reclami@altroconsumo.it wrote: To unsubscribe from this group and stop receiving emails from it, send an email to allcallawayapparelecommsupport+unsubscribe@pery.com.
S. R.
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Attendo una risposta esaustiva perché a DISTANZA DI 2 MESI sono ancora in ballo con il vostro disservizio!
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A: S. R.
Ciao, grazie per averci scritto. Capisco la tua frustrazione per la lunga attesa e voglio assicurarti che il tuo caso verrà passato al team appropriato che potrà fornirti l'assistenza dettagliata di cui hai bisogno. Ti preghiamo di avere un po' di pazienza, faranno il possibile per aiutarti al meglio. Restiamo a disposizione per qualsiasi aggiornamento. Casey - Callaway Apparel AI Support On Fri, Aug 22 2025, at 06:15 PM, reclami@altroconsumo.it wrote: To unsubscribe from this group and stop receiving emails from it, send an email to allcallawayapparelecommsupport+unsubscribe@pery.com.
S. R.
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Posso avere aggiornamenti? Grazie
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A: S. R.
Ciao Silvia, grazie per averci scritto e per averci fornito il numero della fattura e della pratica. Per poter procedere con la verifica e aggiornarti sullo stato del reclamo, avremmo bisogno di alcune informazioni aggiuntive: Numero ordine collegato al reclamo Nome e cognome utilizzati per l’ordine Indirizzo email usato durante l'acquisto Indirizzo di spedizione o fatturazione Non appena riceveremo queste informazioni potremo inoltrare la richiesta al nostro team, che ti aggiornerà il prima possibile sullo stato del reclamo tramite il servizio Reclama Facile. Casey - Callaway Apparel AI Support On Tue, Aug 26 2025, at 07:00 AM, reclami@altroconsumo.it wrote:
S. R.
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Ma COSA ASPETTAVATE A CHIEDERMI ULTERIORI DATI??!!! Mi state facendo impazzire!!! Numero ordine: WCA863138 del 6/6/2025 A nome : Ricciardelli Silvia Mail : silvia.ricciardelli@yahoo.it Indirizzo di spedizione/fatturazione : Andrea Longoni VIA OLMETTO 17 20123 MILANO MI Italy
S. R.
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Allego pdf
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A: S. R.
Ciao Silvia, grazie per averci segnalato la tua richiesta tramite Reclama Facile. Purtroppo non abbiamo trovato nessun ordine associato al tuo nome, alla fattura RP 39279 o al numero di pratica che ci hai fornito. Per poterti aiutare al meglio, ti chiediamo gentilmente di indicarci maggiori dettagli sull’ordine, come l’email utilizzata per l’acquisto o una conferma d’ordine ricevuta. Appena riceveremo queste informazioni verificheremo subito la situazione. Grazie per la collaborazione! Casey - Callaway Apparel AI Support On Tue, Aug 26 2025, at 07:45 AM, reclami@altroconsumo.it wrote:
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A: S. R.
Ciao, capisco la frustrazione e mi dispiace per il disagio. Ho inoltrato la tua richiesta al team competente che potrà assisterti direttamente per risolvere la situazione. Ti ringrazio per la pazienza. Casey - Callaway Apparel AI Support On Tue, Aug 26 2025, at 07:45 AM, reclami@altroconsumo.it wrote:
S. R.
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CI SONO NOVITÀ??
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A: S. R.
Ciao Silvia, grazie per averci contattato. Al momento non troviamo alcun dato d'ordine a tuo nome con le informazioni fornite. Potresti indicarci alcune informazioni aggiuntive per aiutarci a individuare la tua pratica? Numero d'ordine o numero di fattura Nome e cognome completi usati per l'acquisto Indirizzo email usato per l'ordine Indirizzo di spedizione o fatturazione Appena avremo questi dettagli potremo aggiornarti tempestivamente sullo stato del reclamo. Grazie mille per la collaborazione! Casey - Callaway Apparel AI Support On Mon, Sep 01 2025, at 08:00 PM, reclami@altroconsumo.it wrote:
S. R.
A: Callaway Appareal
Vi avevo già risposto il 26 agosto. Vi allego in pdf tutti i dati. Vi allego anche le foto del pacco di cui stiamo parlando da MESI in cui (tra le altre cose) MANCAVA UN ARTICOLO !!!
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A: S. R.
Ciao Silvia, grazie per averci inviato i dettagli e le foto riguardo al pacco con l'articolo mancante. Al momento, però, non riusciamo a trovare nessun ordine associato ai dati forniti. Ti chiediamo gentilmente di inviarci: Il numero ordine esatto Il nome completo utilizzato per l’acquisto L’indirizzo di spedizione ricevuto Inoltre, potresti indicarci chiaramente quale articolo risulta mancante e allegare eventuali scontrini, packing slip o note presenti nella spedizione? Una volta ricevute queste informazioni e verificati i dettagli dell’ordine, procederemo rapidamente con l’indagine. Ti informiamo comunque che eventuali rispedizioni o sostituzioni potranno essere confermate solo dopo la verifica dello stock e dell’ordine. Grazie per la collaborazione! Casey - Callaway Apparel AI Support On Tue, Sep 02 2025, at 06:15 AM, reclami@altroconsumo.it wrote:
S. R.
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Allego dettaglio dell’ordine dal mio account Callaway!
S. R.
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Sto aspettando la risposta
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A: S. R.
Ciao Silvia, ti ringrazio per averci contattato e per averci segnalato la tua richiesta tramite il portale Reclama Facile. Al momento non risulta alcun ordine collegato alla fattura o alla pratica che hai indicato e non abbiamo sufficienti dettagli per verificare la situazione. Per offrirti il supporto adeguato, stiamo trasferendo la tua segnalazione a un agente umano che ti ricontatterà al più presto per darti un aggiornamento sulla tua pratica. Grazie per la tua pazienza e collaborazione. A presto! Casey - Callaway Apparel AI Support On Sun, Sep 07 2025, at 08:30 AM, reclami@altroconsumo.it wrote:
S. R.
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reclami@altroconsumo.it POTRESTE INTERVENIRE VOI? NON NE POSSO PIÙ, SONO IN BALLO DA GIUGNO CON QUESTA STORIA!!!
Callaway Appareal
A: S. R.
Ciao, ho capito che la situazione ti sta causando molta frustrazione. Sto inoltrando la tua richiesta al team più indicato che farà il possibile per aiutarti a risolvere questo problema. Ti ringraziamo per la pazienza e ti aggiorneremo appena possibile. Casey - Callaway Apparel AI Support On Sun, Sep 07 2025, at 09:15 AM, reclami@altroconsumo.it wrote:
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