indietro

Rimborso parziale a seguito reso prodotto fallato

Chiuso Pubblico

FP-TECH S.R.L.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. T.

A: FP-TECH S.R.L.

07/08/2023

Buongiorno,in data 02/08/2023 ho acquistato da vostro annuncio su Ebay un sistema di allarme antifurto per la mia casa. purtroppo tale sistema presentava dei difetti tali da non renderlo idoneo alle mie esigenze, pertanto ho deciso di esercitare il mio diritto di recesso dall'acquisto. Nella fattispecie:- il combinatore GSM non funzionava dal momento che inserendo la sim appositamente attivata, essa non comunicava in alcun modo con l'esterno, rendendo di fatto impossibile il controllo da remoto di tale sistema- la sirena esterna, appena configurata, ha inziato ad attivarsi senza alcun motivo a sistema disarmato- più di un sensore contro l'apertura delle porte, appena configurati, hannoiniziato ad attivarsi senza motivo a sistema disarmato.Vi ho contattati tramite messaggistica di Ebay, e la vostra risposta è stata quella di controllare il segnale GSM tramite la centralina, cosa che avevo già provveduto a fare. Il valore del segnale in questione in casa mia è 16, che, come descritto nelle istruzioni, è il valore di funzionamento otttimale. Tuttavia in risposta a questa mia osservazione, mi rispondevate che il valore di funzionamento ottimale è 21, cosa che invece non è riportata in nessun documento esplicativo, nè tantomeno nell'annuncio di vendita.In aggiunta a quanto esposto precedentemente mi comunicavate che il reso del prodotto è possibile solo a queste condizioni:- le spese di reso sono a mio carico- dal rimborso saranno trattenute le spese di spedizione da voi sostenute per l'invio della merce- il rimborso totale sarà possibile solo se l'apparato non sia stato usato.Condizioni queste che non ritengo giuste, in quanto il prodotto per essere testato, necessitava essere acceso, configurato e posizionato, rendendo di fatto impossibile il non utilizzarlo almeno a tale scopo. Inoltre, non ritengo giusto che le spese di invio della merce sostenute da voi in fase di acquisto siano attribuite alla scrivente, in quanto questo denota un ricarico del reale costo dell'apparato, il cui annuncio dichiarava che non vi erano spese di spedizione aggiuntive.

Messaggi (1)

V. T.

A: FP-TECH S.R.L.

07/08/2023

Buongiorno, chiedo assistenza su questo caso, poichè ho avuto risposta tramite whatsapp (il referente per l'assistenza dell'azienda aveva il mio numero, in quanto avevo provato più volte a contattarli) spiego in breve i fatti:in data 02/08/2023 ho acquistato da un annuncio su Ebay un sistema di allarme antifurto per la mia casa. purtroppo tale sistema presentava dei difetti tali da non renderlo idoneo alle mie esigenze, pertanto ho deciso di esercitare il mio diritto di recesso . Oltre alle risposte già ottenute via Ebay, il referente della Ditta sostiene che io non posso esercitare tale diritto in quanto il sistema era stato posizionato per poterlo testare e quindi a suo parere ormai risulta usato e non vendibile per nuovo. Mi rivolgo a voi per sapere se il venditore può arrogarsi il diritto di rifiutare il reso e non rimborsare. Inoltre, non erano state fornite ulteriori specifiche atte ad informare l'acquirente che il sistema non fosse idoneo (non funziona con certi operatori).


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).