indietro

Rimborso parziale per articolo difettoso

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

S. C.

A: Amazon

12/11/2025

Buongiorno, ho ordinato su Amazon una macchina per il caffè Krups Nescafè Dolce Gusto Piccolo XS. La macchina è arrivata con alcuni difetti: difficoltà di accensione dopo l'inserimento della spina nella presa di corrente e caldaia che non entrava in pressione (di conseguenza faceva un caffè orrendo e freddo, mettendoci un sacco di tempo e di rumore). Ho restituito l'articolo indicando chiaramente i problemi e mi è stato fatto un rimborso di 38 euro a fronte dei 55 pagati. Il Servizio Clienti di Amazon è contattabile solo mediante una procedura guidata che non permette di dare e chiedere spiegazioni in modo discorsivo. Non è per la cifra non restituita (che comunque facendo conti spannometrici è circa del 30%), ma per il principio. Se un articolo è difettoso il rimborso dovrebbe essere totale e l'acquirente non deve "partecipare" alla sfortuna del venditore rimettendoci dei soldi...


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).