Numero contratto: AZIT20240913000040
Numero ordine Amazon: 171-7136738-4785100
Messaggio:
Il 13 Settembre 2024 ho acquistato per €140.47 il servizio accessorio di estensione garanzia: ERGO B2B 3 Anni di Protezione del produtto per Refrigerazione da 1.250,00 € a 1.499,99 €
Amazon però annullò l'ordine del frigorifero, ma voi non avete annullato la polizza di estensione di garanzia, come invece dovrebbe avvenire. Mi sono accorto solo recentemente di questa cosa e i 45 giorni per l'annullamento sono passati.
Il bene non è mai stato consegnato, pertanto la copertura assicurativa non è mai entrata in vigore.
In base al Codice del Consumo (artt. 33 e seguenti) e alla Direttiva UE 2011/83/UE, quando un contratto accessorio (come la polizza) è collegato a un acquisto annullato, il contratto è privo di oggetto e deve essere rimborsato.
Ho scritto più volte alla vostra pagina per i reclami, ma l'unica risposta che mi date, sempre quella è: "Ha la possibilità di recedere dal contratto entro 45 giorni dalla sottoscrizione, direttamente dal suo account Amazon. "
Non avendo quindi modo di poter parlare con voi, mi vedo costretto a fare intervenire l'ufficio legale di Altroconsumo.