indietro

Rimborso per assenza del bene protetto

In lavorazione Pubblico

ERGO Direkt Versicherung AG

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Ritardo

Reclamo

E. G.

A: ERGO Direkt Versicherung AG

07/10/2025

Numero contratto: AZIT20240913000040 Numero ordine Amazon: 171-7136738-4785100 Messaggio: Il 13 Settembre 2024 ho acquistato per €140.47 il servizio accessorio di estensione garanzia: ERGO B2B 3 Anni di Protezione del produtto per Refrigerazione da 1.250,00 € a 1.499,99 € Amazon però annullò l'ordine del frigorifero, ma voi non avete annullato la polizza di estensione di garanzia, come invece dovrebbe avvenire. Mi sono accorto solo recentemente di questa cosa e i 45 giorni per l'annullamento sono passati. Il bene non è mai stato consegnato, pertanto la copertura assicurativa non è mai entrata in vigore. In base al Codice del Consumo (artt. 33 e seguenti) e alla Direttiva UE 2011/83/UE, quando un contratto accessorio (come la polizza) è collegato a un acquisto annullato, il contratto è privo di oggetto e deve essere rimborsato. Ho scritto più volte alla vostra pagina per i reclami, ma l'unica risposta che mi date, sempre quella è: "Ha la possibilità di recedere dal contratto entro 45 giorni dalla sottoscrizione, direttamente dal suo account Amazon. " Non avendo quindi modo di poter parlare con voi, mi vedo costretto a fare intervenire l'ufficio legale di Altroconsumo.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).