indietro

RIMBORSO PER NON RIPARABILITA'

In lavorazione Pubblico

EUROPALTNERS ITALIA S.R.L.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Ritardo

Reclamo

B. M.

A: EUROPALTNERS ITALIA S.R.L.

22/07/2025

Buongiorno, il 14 aprile 2025 abbiamo richiesto assistenza ad Europaltners per un frigorifero Candy di poco più di 2 anni che non refrigerava più. Essendo scaduta purtroppo la garanzia da pochi mesi l'azienda ci ha chiesto il pagamento anticipato di 199€ per intervento del tecnico ed estensione garanzia sul prodotto. Dopo più di una settimana il tecnico ha fatto il sopralluogo e in 10 minuti ha stabilito che il motore del frigo non funzionava più correttamente, avrebbe inviato l'esito del sopralluogo alla casa madre e ci avrebbero fatto sapere se procedere con la sostituzione del motore o del frigo. Dopo più di un MESE di attesa, il 28 maggio l'assistenza di Europaltners scrive: "A seguito della non riparabilità del prodotto che ci è stata comunicata dal centro assistenza di zona competente e confermandole la nostra impossibilità a procedere con la riparazione Le comunichiamo che è stato richiesto all'ufficio competente un rimborso a suo favore di euro 149.00 al netto delle 50.00 trattenute pari al costo di verifica per l'uscita del tecnico." Comunicato il giorno stesso l'IBAN per la restituzione dei soldi, ad oggi 22/07 ancora non abbiamo ricevuto i 119€ che ci spettano, nonostante i vari solleciti. Nonostante essere rimasti per un mese e mezzo senza elettrodomestico e aver dovuto poi ricomprarlo nuovo, ora dobbiamo insistere ogni giorno per la restituzione del nostro denaro trattenuto da loro da due mesi. PESSIMO SERVIZIO E PESSIMA ASSISTENZA.

Messaggi (1)

EUROPALTNERS ITALIA S.R.L.

A: B. M.

31/07/2025

Gentile Cliente, La presente per informarLa che in data 22.07 abbiamo provveduto all'erogazione del rimborso a Lei spettante di euro149.00 sull'IBAN comunicato da Lei in precedenza. Cordiali Saluti Candy Haier Hoover Haier Europe assistenza.service@haier-europe.com


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).