Buongiorno,a seguito dell’acquisto, effettuato in data 26/02/2021 sul sito della società SIMMETRY SRL (www.mistershopking.com), di un iPhone 12 espongo il seguente reclamo in quanto mi è stato proposto di esercitare il diritto di recesso, senza tenere conto della normativa in vigore in Italia.In data 16/03/2021, con la volontà di esercitare il mio diritto di recesso, ho scritto tramite mail al venditore per avere info su come esercitare il mio diritto: la risposta è stata che potevo esercitare il diritto di recesso, ma il rimborso non sarà integrale (in quanto il prodotto, secondo l’azienda, una volta attivato e usato, diventa un prodotto usato), pertanto sarà soggetto ad una valutazione soggettiva del venditore. Inoltre, nella stessa data ho segnalato il caso all’AGCM.In data 17/03/2021 ho comunicato al venditore, tramite raccomandata a/r, la mia volontà di recedere il contratto.Vorrei specificare che il prodotto è stato aperto, attivato e testato SOLO per verificarne l’uso, il funzionamento e se le caratteristiche corrispondevano a quanto scritto sul sito del venditore pertanto ora il prodotto si trova nelle stesse e ottime condizioni di come ricevuto alla consegna.Riporto ulteriori riferimenti, per affermare che ho tutto il mio diritto a esercitare il diritto di recesso e a ricevere l'intero ammontare da me pagato.Sottolineo che il D.Lgs 14/02/2014 agli artt. 52 e ss. nulla dispone in merito alla vostra clausola di recesso, inoltre il prodotto in questione non viene escluso dall’art. 59 del sopra detto decreto. Inoltre le condizioni di reso, durante il checkout, non sono visionabili e accettabili nella sezione ‘Leggi Termini e Condizioni’. Condizioni che devono essere disposte in modo chiare e dirette come recita il D.Lgs. agli artt. 49 e ss. Infine, il D. Lgs 206/2005 all’art. 67-duodecies prevede il diritto di recesso nei confronti del consumatore nel tempo massimo dei 14 giorni. Chiedo pertanto all’azienda, SIMMETRY SRL, un rimborso totale dell’importo da me sostenuto.