indietro

Rimborso per Transazioni Fraudolente

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. P.

A: Nexi

29/09/2023

Gentili Signore/Signori di Nexi Payments SpA,Sono Gaetano Pecorella , Con la presente, intendo inoltrare un reclamo formale relativo a diverse transazioni non autorizzate registrate sulla mia carta di debito Nexi in data 28/09/2023, che considero fraudolente.Nel dettaglio, fra le 15:48 e le 16:07 di tale data, sono state effettuate le seguenti operazioni non autorizzate:- 4 transazioni da €134,15 cadauna- 2 transazioni da €67,07 cadauna- 1 transazione da €254,88- 1 transazione da €13,02Il totale delle transazioni fraudolente ammonta a €938,64. Tutte queste transazioni riportano come esercente ALIPAY, un ente che non conosco e che non ho mai utilizzato.Ho provveduto a bloccare la carta alle ore 16:07 dello stesso giorno, contattando il vostro call center, e ho inoltrato denuncia alle autorità competenti, di cui allego copia a questa lettera.Pertanto, chiedo la cortesia di procedere quanto prima con il rimborso integrale dell’importo di €938,64, indebitamente addebitato sul mio conto, e all’annullamento delle transazioni sopra elencate. Inoltre, desidero essere informato sui passaggi che verranno intrapresi per risolvere questa situazione e sulle misure che intendete adottare per prevenire futuri episodi di frode.In attesa di un vostro sollecito riscontro, vi invio cordiali saluti.Distinti Saluti,


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).