indietro

rimborso reso monitor Next Spa

In lavorazione Pubblico

Next Hardware & Software SpA

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

F. S.

A: Next Hardware & Software SpA

20/07/2025

Spett. NEXT Hardware & Software Spa, In data 8 luglio 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Monitor Samsung F22T450 FHD IPS pagando contestualmente l’importo di 109,01 Euro incluse spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 10 Luglio, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 10 luglio. L'11 luglio mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 15 luglio. Tuttavia mi avete risposto che non ho diritto al rimborso, perchè il monitor è stato manomesso. Il sottoscritto ha seguito alla lettera le vostre istruzioni, incluso il punto 5, di verificare la funzionalità e non ha eseguito nessuna manomissione del monitor. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Messaggi (2)

Next Hardware & Software SpA

A: F. S.

22/07/2025

Gentile Cliente, Abbiamo ricevuto la sua ultima comunicazione in merito alla richiesta di rimborso per il monitor Samsung F22T450 FHD IPS. Siamo spiacenti di apprendere la sua insoddisfazione riguardo a questa situazione. Tuttavia, come le è già stato comunicato dal nostro servizio di Assistenza Tecnica, il monitor che ci ha restituito presenta segni evidenti di manomissione (segni di apertura lungo il bordo inferiore e blocchi centrali rotti). Le nostre condizioni di vendita, redatte nel rispetto della normativa vigente e accettate al momento dell'ordine, specificano che il bene soggetto a diritto di recesso deve essere restituito integro e nel normale stato di conservazione, completo della confezione originale e di tutte le sue parti. Purtroppo, i danni riscontrati sul monitor non ci consentono di considerare il prodotto in uno stato idoneo per il rimborso. Il monitor è attualmente custodito presso il nostro magazzino e resterà a sua disposizione per i prossimi due mesi. La preghiamo di comunicarci le sue intenzioni in merito al prodotto entro questo termine, in caso contrario, saremo costretti a procedere con lo smaltimento. Se desidera avere maggiori dettagli sui danni riscontrati o discutere ulteriormente la situazione, siamo a sua disposizione per fornirle tutte le informazioni necessarie. Cordiali saluti Servizio Clienti Via G. Di Vittorio, 14 20813 Bovisio M. (MB) Tel. 0362/1791801 - Fax 0362/596031 Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: domenica 20 luglio 2025 18:30 A: ServizioClienti NEXT servizioclienti@nexths.it Oggetto: rimborso reso monitor Next Spa ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

F. S.

A: Next Hardware & Software SpA

04/08/2025

Servizio Clienti Next Hardware & Software SpA, mi state addebitando il costo di un monitor che voi stessi (tramite il vostro corriere) mi avete consegnato in uno stato manomesso e non riparabile. La situazione è totalmente inaccettabile. Ho pagato per ricevere un monitor rotto, riscontrato immediatamente poco dopo la consegna al mio domicilio avendo seguito alla lettera le vostre istruzioni di verifica del funzionamento. Non capisco quale beneficio io ne tragga, nel conoscere i dettagli dei danni ?

Richiesta di assistenza 14 agosto 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).