Spett. Hemmet Brand,
In data 13/07/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online degli occhiali da sole e relative clip pagando contestualmente l’importo di € 165,00 (ordine n. #H100061156). Alla consegna del prodotto, avvenuta il 21/07/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 24/07/2025. Il 28/08/2025 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed, dopo svariati solleciti, ho avuto conferma della chiusura pratica e relativo rimborso il 15/10/2025. Tuttavia ad oggi, trascorsi 58 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a € 141,75. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento, Copia comunicazione di recesso + conferma approvazione