indietro

Rimborso spese di reso per articolo con difetto di conformità

Chiuso Pubblico

Clicmotor di Giuseppe Casaccio

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. C.

A: Clicmotor di Giuseppe Casaccio

15/03/2023

Buongiorno,dopo la restituzione effettuata il 27.02.23 del ricambio usato da me acquistato in data 01.02.23 a causa del difetto di conformità rilevato dal mio meccanico concessionario Aprilia, sono ancora in attesa dell'esito delle vostre verifiche (più volte sollecitato senza ottenere alcuna risposta) e del rimborso delle spese di reso da me sostenute, come da voi stessi convenuto nella vostra ultima comunicazione. Ribadisco che non ho inteso valermi del diritto di recesso, ma ho dovuto restituire il ricambio contro ogni mia aspettativa in quanto non funzionante (per lo meno sulla mia moto, per la quale vi avevo comunque preventivamente fornito il numero di telaio e ogni altro dato identificativo). Per di più a causa del difetto di conformità ho dovuto sostenere inutilmente spese di montaggio e rimontaggio superiori al costo del ricambio stesso e pari a € 145,53. Come per l'esercizio della garanzia, il cliente non è tenuto a sostenere spese aggiuntive a causa del difetto di conformità del prodotto acquistato, avendo diritto alla riparazione o al rimborso integrale di quanto pagato (art. 130 Codice del Consumo).Allegati: Ordine 01.02.23 Fattura 02.02.23 Comunicazioni con l'azienda 2 scontrini del concessionario Aprilia (includenti le spese di montaggio e smontaggio) Ricevuta delle spese di reso.

Messaggi (6)

Clicmotor di Giuseppe Casaccio

A: P. C.

15/03/2023

Buongiornoil ricambio che è stato restituito dal cliente è stato rimesso in vendita in quanto è risultato essere funzionante.Trovate il pezzo regolarmente in vendita con le stesso sku che ha comprato il cliente nel nostro sito www.clicmotor.itInoltre, per provare il pezzo, abbiamo impegato 1 ora di tempo, 40 euro + iva e abbiamo sostenuto il costo per l'invio del pezzoacquistato erroneamente dal cliente (8 euro)Per altri chiarimenti restiamo a disposizione come sempre.cordiali salutiGiuseppe Casaccio -- ClicMotor di Giuseppe CasaccioLogo ClicMotorLogo FACEBOOK Logo INSTAGRAM Logo ClicMotor Logo WhatsAPP *SEGUICI SU FACEBOOK ED INSTAGRAM************WEBSITE:* s:www.clicmotor.it *eMail:* info@clicmotor.it*PEC:* clicmotor@pec.it*Centralino* +39 0584.362.362*Mobile* +39 328.677.5433*Fax* +39 0584.362.363*CLICMOTOR di Giuseppe Casaccio**VIA PISANA, 9 - 55049 VIAREGGIO (LU)*Questo messaggio è da intendersi esclusivamente ad uso del destinatario e può contenere informazioni che sono di natura privilegiata, confidenziale o non divulgabile secondo le leggi vigenti. Se il lettore del presente messaggio non è il destinatario designato, o il dipendente/agente responsabile per la consegna del messaggio al destinatario designato, si informa che ogni disseminazione, distribuzione o copiatura di questa comunicazione è strettamente proibita anche ai sensi del decreto legislativo 196/03 . Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di notificarcelo immediatamente a mezzo e-mail di risposta e successivamente di procedere alla cancellazione di questa e-mail e relativi allegati dal vostro sistema.This message is intended only for the use of the addressee and may contain information that is privileged, confidential and exempt from disclosure under applicable law. If the reader of this message is not the intended recipient, or the employee or agent responsible for delivering the message to the intended recipient, you are hereby notified that any dissemination, distribution or copying of this communication is strictly prohibited. If you have received this e-mail in error, please notify us immediately by return e-mail and delete this e-mail and all attachments from your system.

P. C.

A: Clicmotor di Giuseppe Casaccio

15/03/2023

Buongiorno,come &#232 stato provato il pezzo? Lo avete montato su un mezzo e avete proceduto a un giro di prova di almeno un paio di chilometri col mezzo stesso?Cordialmente,Paolo Chinellato.

Clicmotor di Giuseppe Casaccio

A: P. C.

16/03/2023

Salveperchè conosce altri modi per provare il corpo farfallato se non montandolo?Scusi lei è meccanico o un consumatore?saluticlicmotor -- ClicMotor di Giuseppe CasaccioLogo ClicMotorLogo FACEBOOK Logo INSTAGRAM Logo ClicMotor Logo WhatsAPP *SEGUICI SU FACEBOOK ED INSTAGRAM************WEBSITE:* s:www.clicmotor.it *eMail:* info@clicmotor.it*PEC:* clicmotor@pec.it*Centralino* +39 0584.362.362*Mobile* +39 328.677.5433*Fax* +39 0584.362.363*CLICMOTOR di Giuseppe Casaccio**VIA PISANA, 9 - 55049 VIAREGGIO (LU)*Questo messaggio è da intendersi esclusivamente ad uso del destinatario e può contenere informazioni che sono di natura privilegiata, confidenziale o non divulgabile secondo le leggi vigenti. Se il lettore del presente messaggio non è il destinatario designato, o il dipendente/agente responsabile per la consegna del messaggio al destinatario designato, si informa che ogni disseminazione, distribuzione o copiatura di questa comunicazione è strettamente proibita anche ai sensi del decreto legislativo 196/03 . Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di notificarcelo immediatamente a mezzo e-mail di risposta e successivamente di procedere alla cancellazione di questa e-mail e relativi allegati dal vostro sistema.This message is intended only for the use of the addressee and may contain information that is privileged, confidential and exempt from disclosure under applicable law. If the reader of this message is not the intended recipient, or the employee or agent responsible for delivering the message to the intended recipient, you are hereby notified that any dissemination, distribution or copying of this communication is strictly prohibited. If you have received this e-mail in error, please notify us immediately by return e-mail and delete this e-mail and all attachments from your system.

P. C.

A: Clicmotor di Giuseppe Casaccio

16/03/2023

Buongiorno,al di l&#224 della consueta maleducazione che ormai conosco bene, state rispondendo a una mia precisa domanda con altre domande, quindi eludendola. Non ho chiesto solo se l&#39aveto montato, ma se avete effettuato un giro di prova di almeno un paio di chilometri, e questo per il semplice motivo che appena montato e dopo un brevissimo giro di prova anche il mio meccanico non aveva rilevato nessun problema, che si &#232 puntualmente verificato appena ho iniziato ad usare effettivamente la moto: Il vostro pezzo di ricambio rende impossibile utilizzare il mezzo per un tratto di pi&#249 di qualche chilometro, e il problema peggiora ulteriormente a motore caldo. Avete verificato tutto ci&#242, che &#232 il vero motivo per cui il pezzo &#232 inutilizzabile???Cordiali saluti,Paolo Chinellato.

Clicmotor di Giuseppe Casaccio

A: P. C.

16/03/2023

Salveio non capisco dove ci sia stata maleducazione!Ad ogni modo, come già detto, lei ci sta facendo perdere tempo.Il ricambio reso è in vendita, per noi funzionaNon ho altro da aggiungere, spiacente ma è cosìSaluticlicmotor -- ClicMotor di Giuseppe CasaccioLogo ClicMotorLogo FACEBOOK Logo INSTAGRAM Logo ClicMotor Logo WhatsAPP *SEGUICI SU FACEBOOK ED INSTAGRAM************WEBSITE:* s:www.clicmotor.it *eMail:* info@clicmotor.it*PEC:* clicmotor@pec.it*Centralino* +39 0584.362.362*Mobile* +39 328.677.5433*Fax* +39 0584.362.363*CLICMOTOR di Giuseppe Casaccio**VIA PISANA, 9 - 55049 VIAREGGIO (LU)*Questo messaggio è da intendersi esclusivamente ad uso del destinatario e può contenere informazioni che sono di natura privilegiata, confidenziale o non divulgabile secondo le leggi vigenti. Se il lettore del presente messaggio non è il destinatario designato, o il dipendente/agente responsabile per la consegna del messaggio al destinatario designato, si informa che ogni disseminazione, distribuzione o copiatura di questa comunicazione è strettamente proibita anche ai sensi del decreto legislativo 196/03 . Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di notificarcelo immediatamente a mezzo e-mail di risposta e successivamente di procedere alla cancellazione di questa e-mail e relativi allegati dal vostro sistema.This message is intended only for the use of the addressee and may contain information that is privileged, confidential and exempt from disclosure under applicable law. If the reader of this message is not the intended recipient, or the employee or agent responsible for delivering the message to the intended recipient, you are hereby notified that any dissemination, distribution or copying of this communication is strictly prohibited. If you have received this e-mail in error, please notify us immediately by return e-mail and delete this e-mail and all attachments from your system.

P. C.

A: Clicmotor di Giuseppe Casaccio

16/03/2023

Buongiorno,chiunque leggesse le sue risposte concorderebbe nel constatarne la maleducazione, il fatto che lei non la rilevi &#232 indicativo della stessa. In pratica non mi avete risposto e mi confermate implicitamente che non avete verificato il funzionamento del ricambio con un giro di prova sufficiente. Le do quindi una notizia: il vostro pezzo funziona solo apparentemente ma dar&#224 problemi a chiunque lo utilizzer&#224. E questo ad onta di quanto a voi affermato categoricamente nelle comunicazioni precedenti l&#39acquisto, cio&#232 che tutti i vostri ricambi usati sarebbero accuratamente testati e funzionanati.Cordiali saluti,Paolo Chinellato.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).