Buongiorno,
in data sabato 13/07/2024 ho subito una cancellazione del volo BA578 prenotazione NLKTLF da Londra Heathrow a Venezia Marco Polo a causa di mancanza di personale secondo quanto dichiarato dalla compagnia al desk assistenza.
Il volo cancellato avrebbe completato una tratta che partiva dall'aeroporto di Amburgo per concludersi a Venezia, a seguito di una prima cancellazione di un volo della compagnia Eurowings (in allegato troverete il documento che mostra la composizione della tratta).
La comunicazione della cancellazione e' avvenuta meno di un'ora prima della partenza. In allegato troverete la comunicazione che ho ricevuto tramite email, dove inoltre verra' comunicata la prenotazione di un altro volo per Venezia previsto per la tarda serata di sabato 13 luglio 2024 (BA 592).
Mentre mi dirigo verso il desk assistenza di British Airways ricevo un'altra mail dove comunicano che anche il volo riprenotato da BA per Venezia previsto per quella sera sia stato cancellato (ho allegato la mail). Nell'arco di circa mezz'ora ricevo quindi la comunicazione di 2 cancellazioni dei voli che mi avrebbero permesso di raggiungere Venezia.
Al desk assistenza consigliano dunque di preferire un'altra destinazione italiana, ovvero Milano MXP). Dunque ho ricevuto una prenotazione di un volo su una destinazione diversa da quanto inizialmente pattuito siccome non vi era certezza che riuscissi a raggiungere l'aeroporto di Venezia in giornata tramite BA.
Questo cambio di destinazione ha comportato spese a mio carico:
- Malpensa express (MXP-Mi Centrale) €13 (in allegato)
- Italo treno €33,9 (Mi Centrale-Reggio E. AV) (in allegato)
TOTALE SPESE €46,9
Chiedo dunque risarcimento per cancellazione volo (Regolamento CE 261/2004) e rimborso spese extra di trasporto che ho dovuto sostenere (in allegato tutti i documenti necessari)