Nel 2021 abbiamo adottato un cucciolo contestualmente, dopo alcune ricerche e considerazioni decidiamo di stipulare una polizza con Allianz, nello specifico il prodotto Allianz Ultra. La polizza prevede la copertura di interventi chirurgici, malattia con esami e visite 40 giorni prima dell'evento e i successivi 40 giorni con una scopertura del 20%
Per la sottoscrizione mi rivolgo alla succursale Allianz di Sortino, Siracusa.Purtroppo a giugno del 2025 è stato necessario un intervento ho quindi provveduto alla segnalazione del sinistro e raccolto tutte le fatture per un totale di oltre 740 euro. Inviate per mail non ho mai ricevuto risposte sull'avanzamento del sinistro . Nel tempo le mie telefonate sono state molteplici per il sollecito del pagamento e malgrado le rassicurazioni ad oggi nessun bonifico. Quello che trovo più grave è la previsione del rimborso. Infatti la somma preventivata è inferiore al 50% previsto dalle condizioni di contratto. Nessuna specifica su cosa è stato conteggiato e per quale motivo non sono state rispettate le condizioni. Non mi resta che segnalare il caso ai legali di Altroconsumo