Buongiorno,
in data 25/11/2025, mi sono rivolta ad EtaUk service per richiedere la carta ETA ( electronic travel authorization) per poter entrare in Inghilterra ( dovevo sostenere un esame di lingua inglese a Londra in data 29/11/2025). Mi sono rivolta a loro perché I tempi erano stretti ( il 27/11/2025 avevo il volo prenotato da Milano) e tramite il Governo non sarei riuscita ad ottenere il foglio in tempo.
Loro pubblicizzano sul sito che il costo e’ di 49 dollari americani ( quindi 41,78 Euro); mi fanno pagare 104,50 Euro ma mi dicono che non riescono a farmi la carta e che mi rimborsano. Dopo vari solleciti, il rimborso, ad oggi non è stato effettuato. Continuano a mandarmi una ricevuta, con il numero della mia carta, la data , ma senza specificare l’importo che mi starebbero rimborsando . Mi risponde, con un messaggio automatico firmato Andy Lockett, contattato tramite help@uketaonline.net, scrivendomi sempre la stessa cosa: che ci vogliono dai 5 ai 7 giorni per vedere un rimborso e che se entro questo periodo non ricevo i soldi, e’ un problema della mia banca ( ovviamente non e’ così perché ho ricevuto altri rimborsi).
Vorrei far presente che il documento di cui avevo bisogno mi e’ stato prontamente fornito da un’altra azienda online ( che ho dovuto ovviamente pagare) senza alcun problema. Vorrei riavere i miei soldi ed avvertire gli altri consumatori prima che si rivolgano a loro. Tra l’altro, se si fanno le cose per tempo, cioe’ una settimana prima, l’ETA viene erogato online dal Governo Inglese per 10 sterline. Purtroppo non sapevo mi servisse questo permesso per entrare come turista in Inghilterra ( e’ stato introdotto ad Aprile 2025).