indietro

rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

G. F.

A: AVIS

27/05/2025

AVIS rimborsisede.ita@bsc.avis-europe.com e, p.c., Altroconsumo Assistenza giuridica Oggetto: rimborso di €30,62 Con la presente, io sottoscritta BATTISTIG Fulvia a) avendo pagato il 2.4.2024 a DOYOUSPAIN.COM ROMA €118,13 a mezzo carta di credito VISA come caparra per il servizio di no-leggio auto dal 24.4 al 28.4.2024 (conferma della prenotazione DYS-114747584 allegata); b) avendo perfezionato il contratto di affitto n. 342031690 (allegato) e saldato in aeroporto la fattura I09108402657772 a favore di AVIS RENT-A-CAR con €332,13; c) dopo aver verificato che la caparra versata a DOYOUSPAIN non è stata interamente e correttamente riportata né nel Presupuesto de gastos del alquiler, Pago por adelantado (€-87,51, allegato) del 28.4.2024, né nel Contratto di noleggio alla voce Prepagamenti (Voucher, €-87,51); d) poiché la differenza della cifra in oggetto non risulta imputata ad una determinata e specifica voce di spesa (rappresentanza, ne-gozio, tassa, intermediazione, compenso, …), non riconosco il suddetto costo che, a mio avviso, rientra in toto nel voucher ri-chiamato nel contratto di nolo con AVIS rinnovo e sollecito il rimborso di €30,62, somma illegittimamente trattenuta da AVIS, pari al sovrapprezzo risultante per differenza fra la caparra versata a DOYOU-SPAIN il 2.4.2024 (€118,13) e l’importo pattuito nel Contratto di noleggio n. 342031690 (in cui il voucher è stornato per €87,51), da restituire sulla stessa carta di credito a me intestata. In attesa che sia resa la somma evidenziata (€30,62), della quale chiedo comunicazione di conferma, già incassata da questa Società e indebi-tamente da essa stessa trattenuta senza motivo, auguro buon lavoro Santa Lucia di Piave, 27 maggio 2025 Fulvia Battistig All: copia mail conferma di prenotazione DYS-114747584; copia Contratto di noleggio n. 342031690; copia fattura AVIS n. I09108402657772. copia Presupuesto de gastos del alquiler del 28.4.2024;

Messaggi (2)

AVIS

A: G. F.

28/05/2025

========= Prego inserire la risposta SOPRA questa linea ========= Gentile altroconsumo La ringraziamo per averci contattato. In merito alla Sua gentile richiesta, sono con la presente ad informarLa che dal 25 Maggio 2018 sono entrate in vigore le nuove regolamentazioni dell'EU General Data Protection Regulation (GDPR) che proteggono i dati sensibili e privati dei nostri clienti come anche la tutela dei loro contatti. Nel GDRP si fa riferimento al termine: personal data ovvero a qualsiasi informazione che possa essere conducibile ad una persona direttamente o indirettamente identificabile. Questa definizione comprende una grande varietà di dettagli. Queste regolamentazioni sono sempre al passo con le tecnologie ed i modi in cui le organizzazioni raccolgono le informazioni. Per questo motivo, alla luce di quanto esposto, non siamo autorizzati a fornire i dettagli del noleggio ad altri se non all'intestatario del contratto stipulato con Avis Budget Group all'atto del ritiro dell'autovettura. Siamo dunque a chiedere all'intestatario del noleggio a contattarci. La ringraziamo della gentile collaborazione e comprensione. Salvatore Avis:www.avisautonoleggio.it/avisaiuto Budget:www.budgetautonoleggio.it/budgetaiuto Maggiore:www.maggiore.it- +39 0622456014 Il contenuto di questa e-mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzato, e può contenere informazioni la cui riservatezza è tutelata. Sono vietati la riproduzione e l'uso di questa e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, vogliate cortesemente chiamarci immediatamente per telefono o fax. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. F.

A: AVIS

29/05/2025

Signor Salvatore, già in data 26.3.2025 avevo inviato richiesta di rimborso a causa del sovrapprezzo derivante dalla differenza fra i pagamenti (acconto e saldo) effettuati con carta di credito e la fattura finale. Rinnovo ora l'istanza, supportata dall'assistenza giuridica di ALTROCONSUMO. Con gli auguri di buon lavoro Fulvia Battistig all. 2 files

Richiesta di assistenza 08 luglio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).