indietro

rinnovo automatico abbonamento

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. F.

A: BABBEL

26/10/2023

Ho acquistato un pacchetto di lingua inglese semestrale con Babbel nel mese di marzo ma poi non sono più riuscito a seguirlo. Mi sono ritrovato il rinnovo automatico dell'abbonamento in carta di credito alla fine di settembre senza che abbia ricevuto una mail di conferma del rinnovo automatico e senza nemmeno aver optato per il rinnovo automatico in sede di conclusione del contratto.

Messaggi (5)

BABBEL

A: M. F.

26/10/2023

Ticket 8477718 - RECLAMA FACILE: rinnovo automatico abbonamento - (CPTIT01904459-58)----------------------------------------------Risposta fornita da: Valentina, 26 ott 2023, 10:08 CESTCiao Marco,tutti i nostri abbonamenti si rinnovano automaticamente, salvo disdetta da parte dell'utente come indicato nella pagina di acquisto, nell'email di conferma d'acquisto, nei Termini e condizioni e nella pagina Profilo e impostazioni del tuo account. Al momento di acquisto accetti i nostri termini e condizioni di contratto.Questa informazione si trova anche nel Centro Assistenza alla sezione "Pagamenti, abbonamenti e account": Entro quando devo disdire?._Per maggiori informazioni su come funzionano i nostri abbonamenti, visita il nostro_ _Centro Assistenza__._Per ulteriori comunicazioni, ti preghiamo di riscriverci a support@babbel.com.Cordiali saluti,Babbel Assistenza Clienti----------------------------------------------Risposta fornita da: Ufficiolegale, 26 ott 2023, 09:17 CEST ----------------------------------------------------www.babbel.com, "Learn Languages Online"Babbel GmbH, AndreasstraaŸe 72, 10243 BerlinRegistergericht AG Charlottenburg: HRB 110215GF: Arne Schepker, Thomas Holl[XY4667-PEJVW] ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) ----------------------------------------------------www.babbel.com, "Learn Languages Online"Babbel GmbH, AndreasstraaŸe 72, 10243 BerlinRegistergericht AG Charlottenburg: HRB 110215GF: Arne Schepker, Thomas Holl[XY4667-PEJVW]

M. F.

A: BABBEL

26/10/2023

Buongiorno,si tratta di una pratica commerciale scorretta. La Corte di Cassazione con sentenza n. 20402/15, depositata il 12 ottobre 2015 nel fornire una corretta esegesi dell’art. 1341, ha ribadito che “Le clausole di proroga tacita o di rinnovazione del contratto, se predisposte dal contraente pi&#249 forte nell’ambito di un contratto per adesione, rientrano tra quelle sancite a carico del contraente aderente e sono, pertanto, prive di efficacia, a norma dell’art. 1341, secondo comma, cod. civ., qualora non siano specificamente approvate per iscritto dal contraente aderente, anche quando hanno carattere di reciprocit&#224 e bilateralit&#224”.Mai firmerei una proroga tacita del contratto e del relativo pagamento quando potrei benissimo decidere per tempo quando e cosa acquistare. E&#39 il motivo per cui la Cassazione sostiene che questi rinnovi automatici se non specificatamente approvati per iscritto si intendono come nulli. Quindi in ossequio alla normativa stabilita dal codice civile si richiede il rimborso della spesa sostenuta. E a modificare le vostre condizioni di vendita nel rispetto della legislazione italiana come interpretate dalle sentenze della Cassazione.

M. F.

A: BABBEL

27/10/2023

Aggiungo a quanto sopra che i contratti conclusi con i consumatori sono disciplinati dalla legge del Paese in cui il consumatore ha la sua residenza abituale e che il tribunale competente &#232 quello in cui ha residenza il consumatore. I termini e condizioni del contratto di Bebbel che prevedono l&#39applicazione della normativa comunitaria si pongono in contrasto con il diritto comunitario.

M. F.

A: BABBEL

27/10/2023

I termini e condizioni del contratto di Bebbel che prevedono l&#39applicazione della normativa tedesca si pongono in contrasto con il diritto comunitario.

BABBEL

A: M. F.

27/10/2023

Ticket 8477840 - Aggiornamento sul reclamo: rinnovo automatico abbonamento - (CPTIT01904459-58)----------------------------------------------Risposta fornita da: Valentina, 27 ott 2023, 13:58 CESTCiao Marco,ti abbiamo risposto direttamente all'email che ci hai inoltrato.Cordiali saluti,Valentina**Babbel Assistenza Clienti** 🧡Centro Assistenza │ Scarica la app di Babbel![Centro Assistenza](s:theme.zdassets.com/theme_assets/4261/cdf8d126b0863e4f930ed443e1e544de02eb7e27.png)----------------------------------------------Risposta fornita da: Ufficiolegale, 26 ott 2023, 10:54 CEST ----------------------------------------------------www.babbel.com, "Learn Languages Online"Babbel GmbH, AndreasstraaŸe 72, 10243 BerlinRegistergericht AG Charlottenburg: HRB 110215GF: Arne Schepker, Thomas Holl[EGE5KD-LJG36] ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) ----------------------------------------------------www.babbel.com, "Learn Languages Online"Babbel GmbH, AndreasstraaŸe 72, 10243 BerlinRegistergericht AG Charlottenburg: HRB 110215GF: Arne Schepker, Thomas Holl[EGE5KD-LJG36]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).