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Rinnovo automatico senza preavviso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Abbonamenti

Reclamo

A. B.

A: BABBEL

21/06/2024

Buonasera. In data 21/06/2024 è stato rinnovato il mio abbonamento Babbel senza il mio consenso, per un importo di euro 99,00. Si tratta di una grave violazione dei doveri di trasparenza che gravano sul fornitore del servizio e di una pratica commerciale scorretta. In particolare, non sono stato avvisato della possibilità di recedere dal contratto nel termine di 30 giorni precedenti alla scadenza della data prevista per il rinnovo, pertanto ho diritto al recesso con rimborso completo (art. 65‑bis del Codice del consumo, in attuazione delle direttive 2019/2161/UE e 2005/29/CE, entrambe applicabili in Italia, in Germania e in Irlanda, che sono rispettivamente il foro del consumatore, il luogo ove ha sede legale Babbel GmbH e il luogo della sede europea di Google LCC). In subordine, chiedo di poter esercitare il mio diritto di recesso senza motivazione e con rimborso completo, dal momento che il rinnovo corrisponde a nuovo contratto stipulato a distanza (art. 52 del Codice del consumo). Vogliate procedere al rimborso quanto prima. Saluti. A.B.

Messaggi (2)

BABBEL

A: A. B.

22/06/2024

Ticket 8935587 - Rinnovo automatico senza preavvisoSara (Babbel Support) 22 giu 2024, 08:26 CEST Ciao Andrea,grazie per il tuo messaggio.Abbiamo già confermato il rimborso al tuo indirizzo email privato.Cordiali saluti,SaraBabbel Assistenza Clienti 🧡Centro Assistenza │ Scarica la app di BabbelReclami 21 giu 2024, 17:15 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [JYN5PR-RD6EN]

BABBEL

A: A. B.

24/06/2024

Ciao Reclami,ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi del nostro servizio clienti. Per comunicarci la tua opinione, ti basterà rispondere a una semplice domanda cliccando su una delle opzioni sottostanti:Come valuteresti l’assistenza che hai ricevuto?Buona, mi ha soddisfattoNegativa, non mi ha soddisfattoQuesto link ti riporterà all'oggetto della tua richiesta alla nostra assistenza clientiSara (Babbel Support) 22 giu 2024, 08:26 CEST Ciao Andrea,grazie per il tuo messaggio.Abbiamo già confermato il rimborso al tuo indirizzo email privato.Cordiali saluti,SaraBabbel Assistenza Clienti 🧡Centro Assistenza │ Scarica la app di BabbelReclami 21 giu 2024, 17:15 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [JYN5PR-RD6EN]


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