indietro

Rinnovo e conseguenze del mancato pagamento della fattura

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. D.

A: jimdo

22/06/2025

Gentile team di Jimdo, dopo un disguido per il tacito rinnovo del mio sito e una carta di credito scaduta è stata emessa una fattura per il 2023 quando il sito non era ormai più utilizzato ed è stato sospeso il servizio. A parte la comparsa di un sito commerciale che ha sfruttato il nome del mio creando molti problemi, ma che mi avete detto che ciò non dipende da voi. Il problema serio è stato il recupero crediti, dopo le Minacce di sequestro preventivo per pagare le ormai 234 euro rispetto alle 120 iniziali della fattura, quando sono andato a pagare accettando la loro proposta di rateizzazione in 3 mensilità, siamo arrivati a superare la soglia delle 300 euro...per ora ho pagato la prima e spero di non sentire più parlare di Jimdo e di Debtist GmbH per il recupero crediti ma io l'ho vissuta come un'estorsione. Scrivo questo perché capisco il pagamento della fattura, anche se con il tacito rinnovo ho visto che molti dei vostri clienti hanno avuto problemi come il sottoscritto, ma su questo le aziende giocano molto. Quello che non capisco è il recupero crediti che oltre le legittime spese per la procedura porta ad applicare un costo per le tre mensilità che è più della metà della fattura iniziale...mi ricorda una sorta di strozzinaggio.

Messaggi (1)

jimdo

A: E. D.

15/07/2025

Christian (Jimdo) 15 lug 2025, 12:20 PM CEST Salve! Grazie per il suo messaggio. Ci scusiamo per il fatto che abbia dovuto attendere così a lungo per ricevere una risposta. Al momento abbiamo un volume molto elevato di richieste da parte dei clienti e, purtroppo, stiamo impiegando molto più tempo del solito. Tuttavia, nessuna domanda rimane senza risposta e faremo del nostro meglio per elaborare la sua richiesta il più rapidamente possibile. La ringraziamo per la sua pazienza. Purtroppo, in questo caso non possiamo fornire alcuna informazione. Noi di Jimdo prendiamo molto sul serio la protezione dei dati e dobbiamo farlo in conformità con la legge tedesca. Pertanto, siamo autorizzati a fornire informazioni, soprattutto quando si tratta di dati sensibili, solo direttamente al titolare del contratto registrato presso di noi. La preghiamo di contattare direttamente il cliente in questione e saremo lieti di aiutarlo, se possibile. Sarò lieto di rispondere a qualsiasi altra domanda in qualsiasi momento! Cordiali saluti Christian Billing Specialist Sei alla ricerca di consigli per il tuo sito web? Dai uno sguardo al nostro Blog. Troverai articoli su design, marketing, SEO, shop online, storie di altri utenti, suggerimenti per il tuo business e tanto altro. Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle novità Jimdo, iscrivendoti alla Newsletter. È davvero facile: puoi farlo dal tuo profilo Jimdo. Reclami 22 giu 2025, 5:00 PM CEST ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ Jimdo GmbH - Stresemannstrasse 375 - 22761 Hamburg/Germany contact@jimdo.com www.jimdo.com Managing Director: Matthias Henze Court of Registry Amtsgericht Hamburg Registration HRB 101417 VAT IdNr.: DE814864138 Create a website or online store—without any coding. You can too! With Jimdo. [6E9KP4-PRZGD]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).