Spett. le MGMOTOR
In data 7/4/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio De Bona, con sede in via Luigi Galvani n.3 Bolzano, una MG3 Hybrid+ LUX pagando contestualmente l’importo di 21'400 €
A distanza di 3 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, risulta rotto il bloccasterzo.
Il giorno 11/7/2025 è stata consegnata l'autovettura presso una vostra officina autorizzata (Automarca Mestre).
Ci tengo a precisare inoltre che l'auto sostitutiva fornita tramite ACI, per un periodo di 7 giorni , mi ha visto affrontare una spesa che non reputo di mia competenza.
Mi sono stati addebitati 110,85€ in quanto a detta del noleggiatore (Locauto) risultavo essere un guidatore giovane. Allego fattura.
A seguito di numerosi solleciti telefonici e mezzo pec sia all'officina che a voi, il guasto non è stato ancora riparato.
A detta dell'officina Automarca Mestre il componente guasto (bloccasterzo) non risulta essere in nessun vostro magazzino ricambi, paventandomi la possibilità di non avere il veicolo riparato in un tempo ragionevole.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo : senza spese a mio carico , la riparazione del prodotto o in alternativa, l'immediata consegna di un'auto sostitutiva
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.