indietro

Riparazione di 10 mesi e nessuna spiegazione sul problema

Chiuso Pubblico

KIA ITALIA S.R.L.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Riparazione

Reclamo

P. A.

A: KIA ITALIA S.R.L.

26/02/2024

Buongirono, ho acquistato nel febbraio del 2022 un'autovettura nuova presso la concessionaria di Siracusa. Rispettato tutti i controlli consigliarti sul veicolo in data 09/12/2022 l'autovettura ha subito un guasto elettrico e si è spenta durante la marcia annullando di fatto ogni tipo di controllo sul mio veicolo. Infatti freni, cambio, sterzo, ABS e tutti i controlli non erano più utilizzabili e fortunatamente avevo da poco terminato una curva altrimenti il racconto era ben diverso. Da qui il calvario di un'autovettura smontata e rimontata per 10 mesi e lasciata per tutto il tempo all'esternio dell'officina, alle intemperie, non rispettando affatto la condizione di nuovo del mezzo. Le risposte alle richieste di informazioni sul possibile danno da parte di concessionaria e servizio clienti sono sempre rimaste sul vago e mai nulla di concreto o tecnico. Oggi ho depositato causa per risoluzione del contratto con rinvio per decisione prevista a febbraio 2025 nel frattempo sono obbligato a onorare l'impegno preso con la finanziaria, con le assicurazioni e a pagare le relative tasse del veicolo di fatto di mia proprietà, ed impossibilitato ad acquistare altro per i miei spostamenti. Dalla controparte solo un messaggio: "L'autovettura è stata riparata e non ha più il difetto segnalato"

Richiesta di assistenza 05 marzo 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).