indietro

Riparazione effettuata con sostituzione errata e causato altro guasto

Chiuso Pubblico

DE.AM.Service Srls

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

C. L.

A: DE.AM.Service Srls

09/07/2025

Buongiorno sono Landolfi Claudio Residente in via Montiglioni 118/15/D 00046 GROTTAFERRATA (Rm) Ho chiamato la società DE.AM service Srl.s ubicata a Roma in via Venzone 17 per un intervento su un frigo congelatore Samsung modello RH57H90707, come da me telefonicamente comunicato (dalla fattura comunque risulta che il modello non corrisponde e che voi siete intervenuti sul modello RH57H707EE/EF Ho descritto al telefono il problema cioè che il frigo non erogava più ghiaccio ma erogava acqua correttamente. Siete intervenuti per ben due volte la prima volta sostituendo la valvola completa e peggiorando di gran lunga il problema in quanto quando devo erogare acqua questa continua ad uscire per parecchio dopo aver sollevato la leva erogatrice. Vi ho richiamato e siete tornati ma il problema sussiste Ho scoperto che l’elettovalvola sostituita non è quella originale e mi ha creato appunto ulteriore problema nell’erogazione dell’acqua, problema che non avevo. Il mio pezzo che avete sostituito portava il codiceDA97-13415A Mentre quello che avete montato sembrerebbe già usato e non funzionante ha il codiceDA97-14655D Quando mi sono lamentata che l’acqua non si fermava alzando la leva il tecnico ha avuto il coraggio di dire che è a tempo e non è assolutamente così sono 10 anni che avevo questo funzionamento che si interrompeva appena toglievo il bicchiere poi ho chiesto informazioni a chi di dovere e hanno confermato quanto ho detto e scritto Chiedo quindi se non intervenite immediatamente per risolvere il problema A riparare il danno la restituzione del pezzo sostituito rivolendo il mio Originale con codice DA97-13415A E la restituzione del pagamento contanti di 240 € come risulta da fattura Sono giorni che cerco di contattarvi e Non mi avete mai risposto né al telefono né a messaggi né a messaggi WhatsApp sono quindi stato costretto a rivolgermi all’ufficio legale di Altroconsumo In fede GROTTAFERRATA. 09/07/2025

Messaggi (2)

DE.AM.Service Srls

A: C. L.

10/07/2025

Buongiorno Sig. Landolfi con la presente siamo qui a scusarci per l'inconveniente sul suo prodotto ,le posso garantire che parte di ricambio fornita e originale ,noi lavoriamo solo con parti originali, quella che le abbiamo dato,verificato a sistema, e' un'alternativa (originale), che cmq.va bene anche per il suo prodotto ,finita la riparazione il suo prodotto erogavasia acqua che ghiaccio ,poi cosa e' successo dopo non l' abbiamo capito . Possiamo tranquillamente risolvere il problema facendo un rimborso del lavoro eseguito , ci mandi per mail estremi per farle un bonifico dell'importo dovuto,ovviamente dall'importo verrà scalato il diritto di chiamata che va cmq. pagato a prescindere . Rimaniamo a disposizione cordiali saluti De.Am.service. Il giorno mer 9 lug 2025 alle ore 14:30 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

C. L.

A: DE.AM.Service Srls

10/07/2025

Buongiorno rendo noto che non è affatto come dite voi ho le foto che dimostrano che dopo i vostri due interventi il frigo congelatore Samsung non ha mai funzionato e che anzi ha peggiorato notevolmente Comunque per evitare ulteriori noie per me e far riapparire da persone competenti i guasti causati accetto il rimborso di 240€ meno i 60 € del diritto di chiamata pari quindi ad un importo di € 180 Invio iban dove fare il bonifico IT32O0305801604100572100376 Mediobanca Premier Frascati Intestato a Landolfi Claudio

Richiesta di assistenza 16 luglio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).