Spett. Beko Italy
In data 21/01/2025 ho acquistato presso il rivenditore ICOMMERCE s.r.l. un frigorifero Beko Combinato Classe energetica B - Capacità 355 Litri No Frost Inverter colore Nero - B7RCNE407HXBR pagando contestualmente l’importo di 823,41 €.
A distanza di 7 MESI dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, anche se la temperatura dello scomparto superiore del frigo sul display è stata settata a 8 gradi la temperatura nel reparto frigo è comunque troppo bassa. la frutta tende a ghiacciare e diventa quindi inutilizzabile, inoltre si forma acqua in continuazione, che a volte si ghiaccia.
Il 31/07/2025, usando la pagina di assistenza del vostro sito ho segnalato l'anomalia inviando una richiesta per la riparazione del prodotto in garanzia. Nonostante i successivi solleciti al vostro numero dedicato all'assistenza, ad oggi nessuna comunicazione e indicazione per un intervento tecnico è stata inviata, finora il guasto non è stato riparato.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegato:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento