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Riparazione in garanzia

Chiuso Pubblico

LTR Service S.r.l.

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. C.

A: LTR Service S.r.l.

24/09/2025

Spett.le LTR Service S.r.l., 1) al link https://ltr.it/garanzia-legale-e-riparazioni-a-pagamento/ da voi indicatomi, per quanto riguarda la garanzia (sia legale che come nel mio caso estensiva) si dice che il cliente ha diritto di chiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto ove possibili mentre pur parendomi evidente, come specificatovi anche telefonicamente, che nel mio caso si trattasse di eventualità di sostituzione, non sono stato minimamente interpellato né messo al corrente a riguardo ed è stata da parte vostra intrapresa unilateralmente l’opzione della riparazione con costi di manodopera e spedizione a mio carico; 2) Allo stesso link si specifica inoltre testualmente che per le riparazioni a pagamento il preventivo emesso quando si superi il 25/30% del valore a nuovo: “includerà tutte le spese che dovrai sostenere in caso di accettazione, inclusi quindi lavorazioni, eventuali ricambi, manodopera, spedizione di rientro e iva”, come del resto mi sembra logico in quanto per il cliente conta il costo totale da sostenere, per cui ribadisco che nel mio caso avreste necessariamente dovuto emettermi un preventivo prima di procedere; 3) Al vostro link https://ltr.it/info-spedizione/ si parla infine di spese di spedizione gratuite sia in andata che in ritorno per i prodotti in garanzia (come nel mio caso), a meno che non vengano riscontrati guasti non rientranti nella garanzia, come non è stato il mio caso in quanto il difetto era a tutti gli effetti considerabile VIZIO DI CONFORMITA’ e infatti il ricambio è stato passato in garanzia, venendomi semmai da voi addebitata arbitrariamente e senza preavviso la sola manodopera. Ho optato per la spedizione gratuita proprio perché il prodotto risultava ancora coperto dalla garanzia estensiva per un sicuro difetto di conformità, altrimenti avrei certamente proceduto con spedizione autonoma a mio carico che tra andata e ritorno non mi sarebbe costata più della metà di quanto da voi addebitatomi! Per tutte le suddette ragioni ritengo quindi che abbiate agito scorrettamente e che stiate continuando a farlo, come già espressovi nelle comunicazioni intercorse privatamente tramite la vostra piattaforma, contestando nuovamente in toto l’addebito da voi fatturatomi Cordiali saluti, Paolo Chinellato.

Messaggi (2)

P. C.

A: LTR Service S.r.l.

25/09/2025

Buongiorno, sono stupito dalla vostra risposta, ricevuta alla mia PEC personale, in quanto del tutto non pertinente a quanto da me rilevato nella comunicazione inviatavi tramite Altroconsumo, e praticamente identica a quanto da voi già precedetemente comunicatomi tramite la vostra piattaforma. Vi prego quindi di rispondere nel merito delle mie contestazioni specifiche, e inoltre di non utilizzare il mio recapito privato ma tramite lo stesso canale dal quale vi sto scrivendo, in modo che la conversazione risulti disponibile ai legali di Altroconsumo. Cordiali saluti, Paolo Chinellato.

P. C.

A: LTR Service S.r.l.

25/09/2025

Mi rendo solo adesso conto che la vostra PEC di ieri 24.09.25 non era intesa come celere risposta al mio reclamo tramite Altroconsumo dello stesso giorno ma come tardiva risposta alla mia stessa PEC del 10.09.25, trattandosi quindi di una sovrapposizione di comunicazioni. Vi invito quindi a prendere visione di quanto da me nel frattempo evidenziatovi attendendo una risposta pertinente e nel merito. Cordiali saluti, Paolo Chinellato.

Richiesta di assistenza 23 ottobre 2025

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