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Riparazione piano cottura induzione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Riparazione

Reclamo

S. S.

A: BEKO

26/03/2024

Buongiorno, ho acquistato una cucina Creo-Lube con elettrodomestici Beko. La cucina mi è stata consegnata in data 25 gennaio e dopo qualche giorno il piano a induzione ha smesso di funzionare con segnalazione di errore E3, pertanto questo ha comportato il mancato funzionamento dell'intero piano ad induzione. Come da contratto con la Creo, la responsabilità dei malfunzionamenti ricade sul fornitore, nel nostro caso della Beko, pertanto contattiamo la Beko che ci manda un tecnico dislocato su territorio e si tratta di un centro assistenza multimarca. Il referente del centro assistenza Beko ci dice di sfruttare il termine dei 14 giorni per diritto di recesso, anche se impropriamente perchè il malfunzionamento non dovrebbe essere trattato in questo modo ma la Creo-Lube ci viene incontro e provvede con la sostituzione con stesso modello intorno al 10 di febbraio. Dopo 15 giorni si presenta lo stesso errore E3, il piano non funziona ancora. Stessa prassi, richiamiamo l'assistenza ed esce un tecnico di un diverso centro di assistenza. Il tecnico dice che le schede del piano si sono bruciate pertanto si deve procedere con ordine di nuove schede (servono circa due o tre settimane) oppure con la sostituzione di un nuovo modello. Ad oggi (26 marzo) nessuno e dico nessuno è in grado di dirci quando verrà sistemata la situazione. Il caso è aperto e nè la Beko, nè il centro assistenza ci ha fornito un piano di cortesia e sa dirci quando verrà sostituito. La Beko scarica la colpa sul centro assistenza dislocato su territorio che secondo me non ha alcuna responsabilità. La Beko riferisce che la pratica è ferma, in attesa di sblocco ma che non è possibile sapere nè il motivo nè chi deve sbloccare questa pratica. Ci è stato detto che non è difficile ovviare a questa situazione dal momento che in commercio è possibile trovare piatti pronti senza necessità di dover utilizzare il piano ad induzione. Noi abbiamo acquistato una cucina da due mesi, investendo una cospicua somma di denaro e non ci è possibile utilizzarla. Pare che in tutta Italia non sia presente un modello di pari entità o di livello superiore che possa essere installato nel breve periodo. Segnalo inoltre che ho una neonata di un mese e mezzo che sto allattando e non mi è possibile alimentarmi correttamente. L'aspetto più inquietante di questa vicenda è che l'assistenza non è in grado minimamente di sbloccare questa situazione che si protrae da quasi due mesi (ci faranno forse sapere dopo le festività pasquali) e nessuno intende velocizzare la pratica. Abbiamo chiesto il rimborso ma ci è stato riferito che la pratica attualmente aperta deve prima essere chiusa, per poi aprire quella di rimborso con uscita ulteriore di un tecnico che comprovi il malfunzionamento(assurdità!!!). Della Beko ho frigorifero, microonde, lavastoviglie e forno sono terrorizzata all'idea di avere guasti su qualsiasi di uno di questi prodotti visto le modalità di lavoro che questa azienda adotta. Non mi è mai capitato di avere un trattamento simile e mai mi è nemmeno capitato di sentir raccontare storie simili.

Messaggi (10)

BEKO

A: S. S.

27/03/2024

- Please type your reply above this line -La richiesta (45106) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio. Team Assistenza Customer Care (Beko Italy) Mar 27, 2024, 08::10 GMT+1 Gentile Signora Sbardellini,Siamo spiacenti di quanto da Lei segnalato.Abbiamo provato inserendo il Suo nome a sistema a rintracciare la pratica di assistenza, senza però trovare alcun riferimento.Potrebbe indicarci il numero di pratica o il riferimento telefonico che Lei ha rilasciato al nostro numero unico nazionale 02.03.03 per attivare entrambe le pratiche diassistenza?Restiamo in attesa di un Suo gentile riscontro,Cordiali Saluti,Customer Care Beko ItalyTeam Assistenza Customer Care Reclami Mar 26, 2024, 20:30 GMT+1 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ] This email is a service from Beko Italy. Delivered by Zendesk [RN7MY3-5GYW3]

S. S.

A: BEKO

27/03/2024

Buongiorno, La pratica è a nome Mezzadra Alfredo recapito telefonico 3398318676. In allegato al primo messaggio ho inviato la fattura Grazie. Sarah Sbardellini

BEKO

A: S. S.

28/03/2024

- Please type your reply above this line -La richiesta (45129) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio. Team Assistenza Customer Care (Beko Italy) Mar 28, 2024, 13::48 GMT+1 Gentile Signora Sbardellini,La presente per comunicarle che abbiamo identificato la sua pratica di assistenza.Sarà nostra premura verificare quanto indicato e darLe riscontro quanto prima.Cordiali Saluti,Customer Care Beko ItalyTeam Assistenza Customer Care Reclami Mar 27, 2024, 11:00 GMT+1 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ] This email is a service from Beko Italy. Delivered by Zendesk [YYL2V0-3JJWP]

S. S.

A: BEKO

05/04/2024

Sono tre giorni che aspettiamo una mail dalla collega delle sostituzioni, sono stata contattata da questa persona dicendo che mi avrebbe mandato una mail con i due modelli da scegliere per la sostituzione e non ho ricevuto nessuna e-mail. Abbiamo chiamato due volte l’assistenza per avvisare che non abbiamo ricevuto alcuna e-mail e una volta ci dicono che è impegnata e un’altra che è in pausa pranzo e resta sempre in carico a noi il fatto di dover richiamare se non succede nulla! Paradossale! Il cliente ha un problema e va seguito, non è il cliente che deve avere l’accortezza di segnalare le mancanze dell’assistenza e continuare a chiamare nell’attesa che qualcuno faccia il proprio lavoro!

BEKO

A: S. S.

06/04/2024

- Please type your reply above this line -La richiesta (45739) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio. Team Assistenza Customer Care (Beko Italy) Apr 6, 2024, 12::09 GMT+2 Gentile Signora Sbardellini,la presente per informarla, come riferito nella giornata di ieri, che è stata predisposta la spedizione del modello da lei indicato.Successivamente verrà contattata dal trasportatore per accordare la data di consegna, installazione e ritiro del piano cottura da sostituire .Restiamo a disposizione,Cordiali saluti,Customer care Beko ItalyTeam Assistenza Customer Care Reclami Apr 5, 2024, 13:15 GMT+2 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ] This email is a service from Beko Italy. Delivered by Zendesk [KZ3W6K-609X5]

S. S.

A: BEKO

23/04/2024

Buongiorno, Ci è stato portato modello sostitutivo in data 12 aprile che i montatori hanno consigliato di non montare perché difettoso, un lato del piano ad induzione era sollevato. Mi sono chiesta se fosse un prodotto ricondizionato e non nuovo. Siamo in attesa di nuova chiamata per sostituzione e ad oggi ancora nulla.

BEKO

A: S. S.

23/04/2024

- Please type your reply above this line -La richiesta (46914) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio. Team Assistenza Customer Care (Beko Italy) Apr 23, 2024, 14::25 GMT+2 Gentile Signora SbardelliniSiamo spiacenti di quanto da Lei segnalato.Ci teniamo a rassicurarla che i prodotti sostitutivi, sono prodotti nuovi e non ricondizionati.Sarà nostra premura verificare quanto indicato e darLe riscontro quanto prima.Cordiali Saluti,Customer Care Beko ItalyTeam Assistenza Customer Care Reclami Apr 23, 2024, 13:30 GMT+2 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ] This email is a service from Beko Italy. Delivered by Zendesk [NL7LYV-9ZJP7]

BEKO

A: S. S.

29/04/2024

- Please type your reply above this line -La richiesta (46914) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio. Team Assistenza Customer Care (Beko Italy) Apr 29, 2024, 12::44 GMT+2 Gentilissima Signora Sbardellini,A seguito della Sua segnalazione abbiamo verificato che è stata predisposta la spedizione del nuovo elettrodomestico in data odierna 29/04 condocumento di trasporto5321993554.Sarà contattato dal corriere per la consegna del nuovo prodotto.Restiamo adisposizione,Cordiali saluti,Customer care Beko Italy.Team Assistenza Customer Care Team Assistenza Customer Care (Beko Italy) Apr 23, 2024, 14:25 GMT+2 Gentile Signora SbardelliniSiamo spiacenti di quanto da Lei segnalato.Ci teniamo a rassicurarla che i prodotti sostitutivi, sono prodotti nuovi e non ricondizionati.Sarà nostra premura verificare quanto indicato e darLe riscontro quanto prima.Cordiali Saluti,Customer Care Beko ItalyTeam Assistenza Customer Care Reclami Apr 23, 2024, 13:30 GMT+2 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ] This email is a service from Beko Italy. Delivered by Zendesk [NL7LYV-9ZJP7]

S. S.

A: BEKO

08/05/2024

Buongiorno, Siamo all’8 maggio e non abbiamo ancora ricevuto alcuna chiamata dal trasportatore! Vi ricordo che abbiamo ricevuto cucina Lube con vostri elettrodomestici a fine gennaio e dopo una settimana il piano ad induzione Beko non funzionava e ci è stato sostituito da Lube dopo 2 settimane. Dopo questa sostituzione si sono nuovamente guastate dopo 2 settimane da allora siamo senza piastre. C’è stato un tentativo di sostituzione ma il piano che è arrivato era danneggiato e il montatore accorgendosene ha consigliato di non installarle considerato l’alto rischio che si rompessero. Siamo a maggio e siamo ancora senza piastre, nessuno ci chiama, siamo sempre noi a doverci interfacciare con voi! Dobbiamo interfacciarci tramite avvocato? Siamo senza piastre da mesi e pare che l’azienda non sia minimamente è interessata a risolvere! Non è mai successo con nessuna azienda un trattamento del genere…

BEKO

A: S. S.

10/05/2024

- Please type your reply above this line -La richiesta (47757) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio. Team Assistenza Customer Care (Beko Italy) May 10, 2024, 15::21 GMT+2 Gentilissima Signora Sbardellini,A seguito della Sua segnalazione abbiamo verificato che la consegna del nuovo prodotto è stata stabilita per il giorno 11/05Restiamo a Sua disposizione,Cordiali saluti,Customer care Beko ItalyTeam Assistenza Customer Care Reclami May 8, 2024, 10:45 GMT+2 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ] This email is a service from Beko Italy. Delivered by Zendesk [6X6V5W-GW4Y2]


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