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Riparazione SEL70200GM

Chiuso Pubblico

Nshot s.r.l.

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Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

N. T.

A: Nshot s.r.l.

11/07/2025

Buongiorno, Vi contatto in merito all’obiettivo usato con matricola 1891042, acquistato presso il vostro punto vendita in data 24/04/2025. Al primo utilizzo significativo, in data 10/05/2025, l’obiettivo ha presentato gravi malfunzionamenti (problemi di messa a fuoco e rumori anomali), come da me segnalato tempestivamente il 12/05/2025 e verificato direttamente in negozio. Alla luce di quanto sopra, e in conformità con quanto previsto dal Codice del Consumo, Vi richiedo formalmente di procedere alla riparazione in garanzia del prodotto, ripristinandone la piena funzionalità. Resto in attesa di un Vostro riscontro entro e non oltre 10 giorni dalla presente comunicazione. Cordiali saluti, Nicolae Turcu

Messaggi (1)

Nshot s.r.l.

A: N. T.

14/07/2025

Oggetto: Riscontro alla richiesta di assistenza in garanzia – Obiettivo Sony FE 70-200mm f/2.8 GM OSS s/n: 1891042 Gentile Sig. Turcu, La ringraziamo per la Sua comunicazione in merito all’obiettivo Sony FE 70-200mm f/2.8 GM OSS, matricola 1891042, acquistato presso il nostro punto vendita in data 24 aprile 2025. In merito alla Sua richiesta di intervento in garanzia, precisiamo che, come da preventivo del centro assistenza autorizzato Sony – già da noi condiviso – il danno riscontrato sull’obiettivo risulta essere provocato da una compressione esterna, e pertanto non rientra tra i difetti coperti dalla garanzia ai sensi delle condizioni previste dal produttore. Ci preme inoltre evidenziare che ogni prodotto usato proposto nel nostro catalogo Usato Garantito NSHOT viene accuratamente testato e verificato prima della messa in vendita, da personale esperto e qualificato. L’obiettivo in oggetto non ha fatto eccezione: è stato sottoposto a controlli approfonditi e al momento della vendita risultava funzionalmente perfetto, pari al nuovo. Ci teniamo inoltre a sottolineare che, al momento dell’acquisto, Lei ha potuto testare personalmente il prodotto presso il nostro negozio, con il supporto e la supervisione del nostro personale a banco e alla mia personale presenza, come responsabile vendite del nostro negozio. Dopo un’accurata prova funzionale effettuata direttamente da Lei, e constatata l’ottima condizione dell’obiettivo – funzionalmente perfetto, pari al nuovo – ha scelto di procedere all’acquisto. Siamo quindi pienamente consapevoli che il prodotto, al momento della vendita, non presentava nessuna delle problematiche indicate nel preventivo di assistenza e che il danno riscontrato sia da attribuirsi a un evento successivo alla consegna. Alla luce di quanto sopra, e attenendoci alle indicazioni ricevute dal centro assistenza ufficiale Sony, non ci è possibile procedere con la riparazione in garanzia. Rimaniamo comunque a Sua disposizione qualora desiderasse procedere con la riparazione a pagamento o valutare eventuali soluzioni alternative. Cordiali saluti, Francesco Volpe NSHOT info@nshot.com +39 0458009804 NSHOT il tuo negozio per la fotografia ed il video. Visita il nostro sitos:nshot.com/ Il 11/07/2025 14:45, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 15 luglio 2025

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