indietro

Riparazione

Chiuso Pubblico

SPB ITALIA

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

F. M.

A: SPB ITALIA

13/05/2024

Buongiorno In data 2 maggio ho inviato la mia macchina del caffé guasta Philips EP3510 presso il centro indicato, i seguito alla stipula di un contratto di garanzia MEDIAWORLD PROTECTION successiva ai 2 anni previsti dalla legge, per il prodotto stipulata al momento dell'acquisto. In data odierna mi e' bastato comunicato che la riparazione non poteva essere eseguita in quanto non era stata effettuata la pulizia del prodotto, che però viene effettuata dal filtro installato sulla macchina e regolarmente sostituito alla comparsa del relativo messaggio. Pertanto non mi può essere imputata una mancanza di manutenzione se il problema e' dovuto ad un non corretto funzionamento del filtro compreso nella macchina Pertanto si chiede di procedere alla riparazione come previsto dal contratto sottoscritto

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 15 maggio 2024

SPB ITALIA

A: F. M.

15/05/2024

Gentile Assicurato, SPB Italia S.r.l. è un broker assicurativo incaricato della raccolta della documentazione necessaria alla istruzione del sinistro ed al successivo inoltro della stessa alla Compagnia assicurativa, cui spetta in via esclusiva il compito di valutare la sussistenza dei presupposti di liquidazione del danno, in conformità alle Condizioni Generali di Polizza. Nel caso considerato evidenziamo come successivamente alla denuncia di sinistro, il Suo Apparecchio Assicurato sia stato periziato da parte di un Centro Tecnico Incaricato il quale ha rappresentato: “MANCATA PULIZIA ORDINARIA DEL PRODOTTO. PRODOTTO DANNEGGIATO CAUSA LO STATO DI MANCATA PULIZIA, - (SN. ERRATO CORRETTO TW901937796367) Incongruenza Polizza”. Tale analisi tecnica ha evidenziato la non riferibilità delle cause del malfunzionamento all’oggetto della copertura assicurativa.Si ritiene, pertanto, di aver provveduto, coerentemente con l’obbligazione contrattuale, a rappresentare adeguatamente lo stato dell’Apparecchio Assicrato e la natura del malfunzionamento occorso.Non si ravvisano duqnue le condizioni per procedere con ulteriori approfondimenti sull’Apparecchio Assicurato, essendo inequivoa la dizione usata dal Centro Tecnico Incaricato.Per dovuta completezza informativa e nel rispetto degli obblighi di legge, Le ricordiamo che nel caso dovesse ritenersi insoddisfatto del presente riscontro, ha la possibilità di rivolgersi all’IVASS, Istituto per la Vigilanza delle Assicurazioni con le modalità previste dallo stesso Organo di Vigilanza o, ricorrere asistemi alternativi di risoluzione delle controversie, come previsto nelle Condizioni Generali di Polizza.Rimanendo a disposizione, porgiamoDistinti SalutiUfficio ReclamiSPB ITALIA S.r.l.Ufficio ReclamiCorso Monforte, 52/54 – 20122 Milano – Italiawww.spbitalia.itSPB Italia S.r.l., Società di brokeraggio a Socio Unico, Iscrizione RUI n° B000066743, Registro Imprese Milano, C.F. e P.I. n° 13162190154, Capitale sociale €58.000 i.v., direzione e coordinamento da parte di SPB SAS de courtage d’assurance (FR)_Sede Legale: via Battistotti Sassi, 11 – 20133 Milano, Telefono: +39 02 86 50 27, Fax: +39 02 80 47 33.Certificata PCI-DSS per i Programmi di Protezione dei Mezzi di Pagamento - Payment Card Industry Data Security Standard, Service Provider v3.2Level 1.In ottemperanza al Regolamento U.E. 2016/679 (GDPR),le informazioni contenute in questo messaggio sono strettamente riservate e sono esclusivamenteindirizzate al destinatario indicato (oppure alla personaresponsabile di rimetterlo al destinatario), tenendo presente che qualsiasiuso,riproduzione o divulgazione di questo messaggio è vietata. Nel caso in cui aveste ricevuto questo mail per errore, vogliate avvertire il mittente al più presto a mezzo posta elettronica e distruggere il presentemessaggio.Accordingly to EU General Data ProtectionRegulation(GDPR), if you are not the addressee (or responsible for delivery of the message to such person) you are hereby notified that any disclosure, reproduction or other dissemination or use of this communication is strictly prohibited. If you have received this message in error, you should destroy it and please notify us immediately by email. PolicyDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: lunedì 13 maggio 2024 11:16A: reclami reclami@spbitalia.itOggetto: Riparazione‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Click here to report this email as spam.SPB Italia S.r.l. a Socio Unico, Broker Assicurativo per Affinity Group, Capitale Sociale € 58.000 = i.v., Iscrizione RUI n° B000066743, 'spbitalia@pec.it', Registro Imprese Milano, C.F. e P.I. n° 13162190154, direzione e coordinamento da parte di SPB SAS de courtage d’assurance (FR), Telefono:+39 02 86 50 27, Fax:+39 02 80 47 33-Certificata PCI-DSS per i Programmi di Protezione dei Mezzi di Pagamento - Payment Card Industry Data Security Standard, Service Provider v3.2Level 1.In ottemperanza al Regolamento U.E. 2016/679 (GDPR),le informazioni contenute in questo messaggio sono strettamente riservate e sono esclusivamenteindirizzate al destinatario indicato (oppure alla personaresponsabile di rimetterlo al destinatario), tenendo presente che qualsiasiuso,riproduzione o divulgazione di questo messaggio è vietata. Nel caso in cui aveste ricevuto questo mail per errore, vogliate avvertire il mittente al più presto a mezzo posta elettronica e distruggere il presentemessaggio.Accordingly to EU General Data ProtectionRegulation(GDPR), if you are not the addressee (or responsible for delivery of the message to such person) you are hereby notified that any disclosure, reproduction or other dissemination or use of this communication is strictly prohibited. If you have received this message in error, you should destroy it and please notify us immediately by email. Policy


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).