Spett.le CUSTOMER ADVOCACY RECLAMI E ASSISTENZA DANNI UNIPOLSAI
Buongiorno, ho subito il sinistro in oggetto - per il quale ho dovuto rottamare la mia autovettura TG. DA982RF che mentre era in sosta (fortunatamente senza nessuno a bordo) è stata travolta e distrutta da autocarro assicurato con Unipolsai - ottenendo una liquidazione del danno non soddisfacente dalla vs. Compagnia. Pertanto ho inoltrato reclamo riscontrato con Vs. del 10.1 u.s. (vs. rif.: AHD n. CS0371513 GT).
I danni subiti erano per il 70% a carico di AXA Assicurazioni e per il 30% a carico di UNIPOLSAI per decisione delle stesse Compagnie di assicurazione.
Ad oggi il risarcimento di AXA è stato pari al 70% del valore riconosciuto al veicolo pari ad € 3.000,00, mentre il CENTRO PERIFERICO DI LIQUIDAZIONI UNIPOLSAI ha corrisposto il 30% del danno ma attribuendo al veicolo valore di € 1.800,00 nonostante fosse in ottime condizioni. Inoltre non mi ha liquidato € 30,00 quale quota parte (30%) della fattura per il deposito auto non marciante per il periodo 11.10/11.11.23; circa le spese legali al momento non ho nominato un avvocato.
Di conseguenza chiedo per il tramite di ALTROCONSUMO di corrispondermi le ulteriori somme di € 360,00 per il danno relativo all’autovettura rottamata ed € 30,00 per rimborso spese vive, allineandovi a quanto - in proporzione - liquidato da AXA Assicurazioni (alla quale ho rilasciato liberatoria).
Attendo riscontro entro 15 giorni onde valutare con i legali di ALTROCONSUMO iniziative per la risoluzione della controversia.
Distinti saluti.