indietro

Riscossione mancato pedaggio

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. P.

A: PN ITALIA

03/02/2026

Buonasera, la mia azienda ha ricevuto una lettera per riscossione mancato pedaggio autostradale con n. rif. 5ABP0018 Mi prego di controllare questo accertamento perchè non dovuto. Si dia il caso che io abbia l'abbonamento alla tangenziale di Torino (ATIVA) dal 2017, il singolo transito è evidentemente incluso nell'abbonamento. Inoltro concludo dicendo che quel giorno a quell'ora ero sul posto di lavoro, quindi non potevo transitare a quell'ora. Vi chiedo di chiudere immediatamente la pratica o sarò costretto ad agire per vie legali. Cordialmente

Messaggi (3)

PN ITALIA

A: F. P.

04/02/2026

Buongiorno, in riferimento alla Sua, La informiamo che sul nostro sito www.tc.pnitalia.it, accedendo con username e password forniti nella nostra lettera di sollecito, è possibile verificare la foto del veicolo rilevata dai sistemi di pista al casello di 419-SETTIMO TORINESE. La preghiamo di verificare la documentazione e di inviarci una contestazione qualora dalla foto rilevasse qualche incongruenza. La informiamo inoltre che, per permetterci di effettuare le opportune verifiche con il cliente, può inoltrare il numero di abbonamento/telepass utilizzato. A seguito di verifiche provvederemo a darle opportuno riscontro. Ricordiamo che nella nostra lettera sono disponibili mail e numero di telefono dedicato agli utenti e che dall’area riservata del sito web è possibile inviare comunicazioni. Rimaniamo a disposizione e porgiamo Cordiali Saluti Kind regards Sede Legale: Via dei Barucci 12 – 50127 Firenze FI Sede Operativa: Via Ippolito Rosellini 10 – 50127 Firenze FI Tel. +39 055.0986448 www.pnitalia.it Per favore non stampare questa e-mail se non necessario. Questo documento e' formato esclusivamente per il destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono soggette a riservatezza a termini del D.Lgs. 196/2003 e ss.mm.ii. in materia di privacy e quindi ne e' proibita l'utilizzazione. Se avete ricevuto per errore questo messaggio, Vi preghiamo cortesemente di contattare immediatamente il mittente e cancellare la e-mail. Grazie. Please don't print this e-mail. Confidentiality Notice - This e-mail message, including any attachments, is for the intended recipient use only and may contain confidential and privileged information. Any unauthorized review, use, disclosure or distribution is prohibited. If you are not the intended recipient, please contact the sender by reply e-mail and destroy all copies of the original message.

F. P.

A: PN ITALIA

09/02/2026

Il tutto è stato già inoltrato da parte dell'azienda, EthosEnergy Italia SpA. La targa ed il relativo telepass erano coperti da abbonamento. Non mi risulta abbiate date alcun riscontro all'azienda alla suddetta email. Inizio a credere si tratti di un tentativo di truffa.

PN ITALIA

A: F. P.

16/02/2026

Buongiorno, in riferimento alla Sua, confermiamo di aver ricevuto e preso in carico la segnalazione pervenuta a nome della società EthosEnergy Italia SpA alla quale è stato fornito riscontro a mezzo pec. Confermiamo inoltre che stiamo effettuando le dovute verifiche con la Società ATIVA e che, non appena sarà possibile, vi daremo nuovamente risposta. Nell’attesa, la pratica in oggetto 5ABP0018 è stata sospesa. Ricordiamo che siamo a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento via email e/o telefono utilizzando i contatti indicati nella nostra lettera. Con l’occasione porgiamo Cordiali Saluti Kind regards Sede Legale: Via dei Barucci 12 – 50127 Firenze FI Sede Operativa: Via Ippolito Rosellini 10 – 50127 Firenze FI Tel. +39 055.0986448 www.pnitalia.it Per favore non stampare questa e-mail se non necessario. Questo documento e' formato esclusivamente per il destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono soggette a riservatezza a termini del D.Lgs. 196/2003 e ss.mm.ii. in materia di privacy e quindi ne e' proibita l'utilizzazione. Se avete ricevuto per errore questo messaggio, Vi preghiamo cortesemente di contattare immediatamente il mittente e cancellare la e-mail. Grazie. Please don't print this e-mail. Confidentiality Notice - This e-mail message, including any attachments, is for the intended recipient use only and may contain confidential and privileged information. Any unauthorized review, use, disclosure or distribution is prohibited. If you are not the intended recipient, please contact the sender by reply e-mail and destroy all copies of the original message.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).