indietro

ritardi di consegna

Chiuso Pubblico

MONDO SERRAMENTI SRLS

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. M.

A: MONDO SERRAMENTI SRLS

29/05/2023

Spett MONDO SERRAMENTI SRLSVIA SANT AMPELLIO 16 - 20141 - MILANO (MI)a valle dell'ordine del 24.10.22 di infissi, zanzariere montaggio e trasporto con consegna a gennaio 2023, dopo innumerevoli solleciti via email e telefonate (telefonate fatte con numeri diversi dal mio in quanto al mio numero non rispondete più), ricevo in data 21.04.23 richiesta di saldo di euro 5742 da saldare appena possibile per permettere il trasporto.Nel giro di 3 ore effettuo il bonifico in quanto il cantiere è in fase avanzato e le finestre hanno già notevoli ritardi.Dal 21.04.23 io, mia moglie e mio suocero abbiamo fatto decine di telefonate (tutte tracciate) a cui solo a poche abbiamo ricevuto risposta sempre con la stessa storia: ”Il materiale è in arrivo, risolviamo tutto, non c’è problema, devo chiedere a mio marito….”.Il giorno 22.05.23 dopo mia mail nella quale intimavo la consegna anticipando la richiesta di eventuale rifatturazione degli extra costi delle imprese cha hanno dovuto interrompere i lavori in attesa dei vostri infissi, mi dite che il giorno 25.06 alle 12 mi avreste consegnato il tutto, ma che lo scarico la salita in appartamento e i futuri montaggi sarebbero stati a carico mio.Vista la situazione disperata (vi ho scritto che dal 16.6 io non ho una casa dove andare e mi sarei trasferito in residence) ho procurato una autoscala e 4 persone a mie spese. Il materiale consegnato non è tutto, alcune finestre non hanno i vetri, mancano tutte le zanzariere e mancano degli accessori, la cui consegna ovviamente non è prevista a breve. Lei non mi ha saputo dare alcuna data di consegna ed in data 29.05 mi ha scritto di procurarmi in autonomia le vetrocamereA questo punto ho trovato un montatore che dovrò pagare in economia sopportando sicuramente costi superiori alla vostra offerta. Da un primo sopralluogo del montatore viene inoltre rilevato che le finestre hanno misure non completamente corrette, cosa che dovrà comportare lavori di adattamento in casa.Al momento vi chiedo di rimborsare immediatamente quanto non consegnato in quanto non sono più disposto ad essere preso in giro e ad attendere sine die, quanto già pagato completamente da tempoL’importo richiesto completamente saldato da mesi, è pari a:7 motorizzazioni di tapparelle 700 Eur2 vetrocamere 740 Eur10 zanzariere 1800 EurTotale: 3.240 +IVA 10%= 3.564Da rifondere entro 5 giorni lavorativi dalla presente comunicazioneMi riservo di chiedervi successivamente i danni derivati dalla vostra inottemperanza contrattuale che ha portato disagi, rallentamenti in cantiere, realizzazione di opere incomplete per permettere l’installazione degli infissi, stress e soprattutto extra costi.

Messaggi (1)

A. M.

A: MONDO SERRAMENTI SRLS

08/06/2023

Buongiorno, come da descrizione vorrei ottenere quantomeno il rimborso di quanto pagato in anticipo e mai consegnato (questo materiale l'ho ordinato altrove ovviamente). Ovviamente l'ordine firmato prevedeva anche attività di consegna in casa di montaggio, cosa effettuata a mie spese (superiori alla loro offerta in quanto in estrema urgenza). A questo si aggiunge il fatto che in una ristrutturazione le finestre sono tra le prime cose a dover essere installate. In questo caso l'installazione è avvenuta in estrema urgenza con professionista trovato da me, a ristrutturazione finita. Il loro ritardo ha anche obbligato tutte le altre maestranze a ritornare in cantiere ovviamente per finalizzare alcuni lavori che erano previsti mesi prima a montaggio infissi. Da quando ho mandato questo reclamo ho ricevuto un wapp che mi diceva che le finestre erano realizzate con profili più costosi (?!?!?) di quelli ordinati e che mi avrebbero fatto sapere. Io ho solo scritto di rispondere al reclamo.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).