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ritardi nella consegna

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lm line srl

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Reclamo

E. V.

A: lm line srl

17/01/2022

Buongiorno,in data 29/09/2021 ordino presso la ditta LM Line un appendiabiti e 3 mobili da soggiorno: un mobile tv e 2 librerie , queste ultime in pronta consegna (da pubblicità sul loro sito quelli in pronta consegna erano disponibili alla consegna in 10 giorni lavorativi). Mi sta bene che venga consegnato tutto insieme con la merce che non era in pronta consegna e mi viene comunicato che sarà entro metà novembre.In data 2 novembre mi viene comunicato che stanno organizzando la spedizione di tutti i prodotti per il 24 novembre.In data 16 dicembre mi comunicano che una delle 2 librerie del soggiorno (che dovevano essere in pronta consegna!!) non è pronta e che devono mandarmi l'ordine senza una delle 2 librerie.In data 19 novembre mi comunicano che non riescono a consegnarmi la merce, mancherà una delle 2 librerie.Dopo innumerevoli telefonate, concordiamo consegna tassativa di tutta la merce per il 7 dicembre (giorno in cui prendo ferie appositamente). Per pura premura, mi preoccupo di scrivere alla ditta il giorno 6 dicembre per sapere l'orario di consegna il giorno successivo. Solo dopo la mia mail mi dico che no, neanche il 7 dicembre riescono a consegnare perchè non hanno ancora realizzato la libreria mancante (doveva essere in pronta consegna!!)Offrono quindi la consegna fra il 20 e il 23 dicembre in cambio di uno sconto di 300 euro.Nei giorni seguenti mi sincero che la merce sia davvero in consegna e mi confermano che sarà consegnata il 22 dicembre quindi chiedo un'altra giornata di ferie.Il 22 dicembre, senza nessun'altra comunicazione e solo dopo mia telefonata, mi comunicano le la merce non sarà consegnata perchè non hanno trovato un corriere con mezzo abbastanza grande da portarla. Dopo decine di telefonate, riusciamo a farci consegnare parte della merce il 29 dicembre (la libreria continua a mancare): il bancale viene scaricato nel mezzo alla strada senza alcun aiuto da parte del corriere e veniamo costretti a portare tutto in casa da soli con un disagio incredibile.La seconda libreria è stata consegnata solamente venerdì 14 gennaio (e anche in questo caso con ulteriore giorno di ferie buttato perchè, per l'ennesima volta, non è stato rispettato il giorno di consegna), quindi 2 mesi dopo quanto preventivato.Abbiamo richiesto 600 euro di sconto, anzichè i 300 proposti in cambio dell'aver accettato la consegna di tutta la merce per il 23 dicembre (cosa mai avvenuta) ma il Sig. Fabio si è rifiutato.Non vediamo altra soluzione che segnalare questa azienda affinchè nessun altro si trovi in questa incresciosa situazione

Messaggi (5)

lm line srl

A: E. V.

17/01/2022

Buongiorno,facciamo seguito al reclamo esposto dalla Sig.ra Erika Vigni per nome e per conto di Galardi Paolo in merito all'acquisto di mobili presso ns azienda per comunicare quanto segue:L'ordine è stato confermato tale e quale come riportato dal documento allegato 'Preventivo Confermato Paolo Galardi.pdf' in data 29/09/21 con bonifico di acconto ricevuto in data 01/10/21 (Vedi fattura di acconto emessa per detrazione bonus mobili datata 29/09/21)Nella spiegazione data a voi dalla ns cliente è errata la considerazione sui tempi di realizzazione delle due librerie che secondo la cliente erano in pronta consegna, in quanto noi produciamo solo ed esclusivamente articoli di nuova produzione, salvo occasioni o ordini non ritirati dai clienti ma non è il caso di questi articoli infatti nel preventivo non c'è nessun riferimento ad articoli in pronta consegna, anzi ci sono ben specificati i tempi di consegna: 40/60 gg lavorativi dal ricevimento del bonifico (il calcolo lo riportiamo qui sotto)[cid:image020.jpg@01D80BC5.43E25980]Generalmente, in tempi normali evadiamo questi ordini ben prima dei 60 gg lavorativi ma nella seconda parte dell'anno scorso, tra ritardi nell'approvvigionamento della materia prima e ritardi delle consegne da parte dei fornitori di colle, vernici ecc siamo stati colpiti in azienda dalla mancanza di personale causa Covid pertanto i tempi di evasione si sono leggermente allungati comprensibilmente.Visto le richieste della cliente tra fine NovembreInizio Dicembre, abbiamo proposto una consegna parziale di tutto l'ordine eccetto una delle due librerie per accontentare il cliente a ricevere almeno quanto prima quello approntato ed una spedizione successiva, a nostro carico della libreria mancante. Inoltre, consapevoli del disguido abbiamo proposto, oltre a non richiedere il saldo di almeno della parte consegnata (come indicato nel preventivo confermato dove è evidenziato che il 50% di saldo doveva essere fatto prima della consegna) abbiamo proposto per il ritardo nell'approntamento di una delle due libreria lo sconto di Eur300.00, ovvero più della metà del prezzo di vendita della libreria stessa !!!!!Per quanto riguarda i tempi tecnici dei corrieri nel mese di Dicembre possono variare visto il cubaggio e la struttura dei ns bancali molto voluminosi e che richiedono particolari mezzi sia in altezza, che dotati di sponda idraulica Per il servizio richiesto al corriere, teniamo a precisare che sul preventivo confermato è indicato ben in grande che la consegna è inclusa al numero civico pertanto così è stato richiesto e fatto. Inoltre su domanda della cliente come da lei riportato, abbiamo cambiato corriere (Da Fercam a Bartolini) durante la seconda spedizione (pagando di più), sempre per accontentarla !!Pertanto a seguito di tutte queste ns delucidazioni e chiarimenti in merito, confermiamo la ns. proposta di sconto già recapitata alla cliente pari ad Eur300.00Sperando di aver fatto cosa graditaRestiamo a disposizioneBuona giornataKEVINLM LINE SRL035851372

E. V.

A: lm line srl

18/01/2022

A dimostrazione della cattiva fede dell&#39azienda, allego conversazione WhatsApp in cui veniva ben specificato che le librerie erano in pronta consegna. Questa cosa &#232 poi stata anche confermata dal titolare, Sig. Fabio Manzoni, il quale ha sostenuto che le librerie erano effettivamente in pronta consegna ma che una era misteriosamente scomparsa.La prima spedizione &#232 stata effettuata con Fercam, corriere assolutamente inaffidabile e impossibile da contattare. Mi sembra il minimo aver richiesto un corriere pi&#249 serio per la seconda parte della spedizione.Rimane il fatto che avete ritardato la consegna di 2 mesi, obbligandomi a prendere 3 giorni di ferie di cui 2 assolutamente inutili, senza avere neanche il buon gusto di avvisare. Pertanto compensare i giorni di ferie e il disagio subito mi sembra il minimo

E. V.

A: lm line srl

18/01/2022

allego conversazione WhatsApp

lm line srl

A: E. V.

22/01/2022

Buongiorno,in riferimento all'invio della conversazione whats app segnaliamo che è antecedente alla formulazione del preventivo e della conferma dell'ordine infatti le librerie in pronta consegna erano altre e che non c'entrano nulla con quelle dalla cliente confermate nel preventivo che vi abbiamo girato nella precedente mail sia nella collezione che nelle colorazioni scelte !!!!! ripetiamo che nella conferma dell'ordine non c'è nessun riferimento agli articoli in pronta consegna e che sono ben specificati i tempi di consegna pari a 40/60 gg lavorativi.Restiamo a disposizioneBuona giornataKEVINLM LINE SRL

E. V.

A: lm line srl

24/01/2022

Falsissimo! le librerie consegnate sono proprio identiche a quelle pubblicizzate in pronta consegna, ci&#242 che varia &#232 il mobile tv!Comunque, nessun problema abbiamo gi&#224 richiesto l&#39intervento degli avvocati


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