Buongiorno,facciamo seguito al reclamo esposto dalla Sig.ra Erika Vigni per nome e per conto di Galardi Paolo in merito all'acquisto di mobili presso ns azienda per comunicare quanto segue:L'ordine è stato confermato tale e quale come riportato dal documento allegato 'Preventivo Confermato Paolo Galardi.pdf' in data 29/09/21 con bonifico di acconto ricevuto in data 01/10/21 (Vedi fattura di acconto emessa per detrazione bonus mobili datata 29/09/21)Nella spiegazione data a voi dalla ns cliente è errata la considerazione sui tempi di realizzazione delle due librerie che secondo la cliente erano in pronta consegna, in quanto noi produciamo solo ed esclusivamente articoli di nuova produzione, salvo occasioni o ordini non ritirati dai clienti ma non è il caso di questi articoli infatti nel preventivo non c'è nessun riferimento ad articoli in pronta consegna, anzi ci sono ben specificati i tempi di consegna: 40/60 gg lavorativi dal ricevimento del bonifico (il calcolo lo riportiamo qui sotto)[cid:image020.jpg@01D80BC5.43E25980]Generalmente, in tempi normali evadiamo questi ordini ben prima dei 60 gg lavorativi ma nella seconda parte dell'anno scorso, tra ritardi nell'approvvigionamento della materia prima e ritardi delle consegne da parte dei fornitori di colle, vernici ecc siamo stati colpiti in azienda dalla mancanza di personale causa Covid pertanto i tempi di evasione si sono leggermente allungati comprensibilmente.Visto le richieste della cliente tra fine NovembreInizio Dicembre, abbiamo proposto una consegna parziale di tutto l'ordine eccetto una delle due librerie per accontentare il cliente a ricevere almeno quanto prima quello approntato ed una spedizione successiva, a nostro carico della libreria mancante. Inoltre, consapevoli del disguido abbiamo proposto, oltre a non richiedere il saldo di almeno della parte consegnata (come indicato nel preventivo confermato dove è evidenziato che il 50% di saldo doveva essere fatto prima della consegna) abbiamo proposto per il ritardo nell'approntamento di una delle due libreria lo sconto di Eur300.00, ovvero più della metà del prezzo di vendita della libreria stessa !!!!!Per quanto riguarda i tempi tecnici dei corrieri nel mese di Dicembre possono variare visto il cubaggio e la struttura dei ns bancali molto voluminosi e che richiedono particolari mezzi sia in altezza, che dotati di sponda idraulica Per il servizio richiesto al corriere, teniamo a precisare che sul preventivo confermato è indicato ben in grande che la consegna è inclusa al numero civico pertanto così è stato richiesto e fatto. Inoltre su domanda della cliente come da lei riportato, abbiamo cambiato corriere (Da Fercam a Bartolini) durante la seconda spedizione (pagando di più), sempre per accontentarla !!Pertanto a seguito di tutte queste ns delucidazioni e chiarimenti in merito, confermiamo la ns. proposta di sconto già recapitata alla cliente pari ad Eur300.00Sperando di aver fatto cosa graditaRestiamo a disposizioneBuona giornataKEVINLM LINE SRL035851372