indietro

Ritardo Consegna Auto

Chiuso Pubblico

Car free

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. B.

A: Car free

14/03/2023

Buongiorno, il 10 Novembre 2021 ho effettuato un ordine con la società Car-Free di Torino per un noleggio a lungo termine per una Toyota Yaris Cross. Il contratto prevedeva di effettuare un finanziamento con una società esterna, in modo da pagare l'intero importo del veicolo (che sarebbe stato ordinato nuovo e fornito in noleggio). Il pagamento dell'ordine (9.000 di anticipo + 22.000 euro finanziati, che il sottoscritto paga con rate da 328 euro al mese da Gennaio 2022) e l'avvio ufficiale per l'avvio dell'acquisizione dell'automobile è avvenuto il 30 Novembre 2021.Da questa data, Car-Free aveva 180gg lavorativi (più altri 30gg da aggiungere per le festività natalizie 2021-2022) per consegnare il veicolo, pertanto la consegna era inizialmente prevista per fine Settembre 2022. In seguito a mie richieste di ricevere aggiornamenti, mi è stato comunicato che NON sarebbero stati in grado di ottemperare e che, come previsto da contratto, avrebbero allungato il periodo utile di consegna di 90gg lavorativi (possono farlo per 2 volte). A questi 90gg andavano poi aggiunti altri 30gg per la pausa estiva del mese di Agosto e i soliti 30gg per le festività natalizie (stavolta 2022-2023).Il termine ultimo di consegna, quindi, risulta intorno al 16 Giugno 2023. Da Ottobre 2022 ho iniziato a scrivere, per ricevere informazioni, ma le risposte hanno sempre tardato ad arrivare sono sempre state vaghe ed inconcludenti. L'azienda, non si è nemmeno proposta di fornirmi un veicolo in sostituzione al mio ordinato. Inoltre, ancora oggi, dopo ulteriori richieste da parte mia, non ho ricevuto alcun aggiornamento e il rischio che il veicolo non venga consegnato è molto alto. Per tale ragione, ho necessità urgente di sapere se l'azienda sia in grado di consegnare il veicolo o, al contrario ricevere rimborso e risarcimento danni, 30 giorni lavorativi dalla fine dell'ultimo termine contrattuale per il rimborso. In quanto per ragioni lavorative e personali ho necessità di avere una macchina.

Messaggi (1)

M. B.

A: Car free

27/03/2023

Buongiorno, dopo 14 giorni sono ancora in attesa di un ricontatto con una risposta PRECISA e una data ESATTA. Le informazioni che date sono sempre vaghe. Ho bisogno di sapere se consegnerete o meno entro il 16 giugno 2023 con ASSOLUTA CERTEZZA il mio veicolo, se me ne consegnerete uno simile o se mi RIMBORSERETE completamente + gli interessi pagati sul finanziamento che ho dovuto fare per il vostro (dis)servizio.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).