Buongiorno, il 10 Novembre 2021 ho effettuato un ordine con la società Car-Free di Torino per un noleggio a lungo termine per una Toyota Yaris Cross. Il contratto prevedeva di effettuare un finanziamento con una società esterna, in modo da pagare l'intero importo del veicolo (che sarebbe stato ordinato nuovo e fornito in noleggio). Il pagamento dell'ordine (9.000 di anticipo + 22.000 euro finanziati, che il sottoscritto paga con rate da 328 euro al mese da Gennaio 2022) e l'avvio ufficiale per l'avvio dell'acquisizione dell'automobile è avvenuto il 30 Novembre 2021.Da questa data, Car-Free aveva 180gg lavorativi (più altri 30gg da aggiungere per le festività natalizie 2021-2022) per consegnare il veicolo, pertanto la consegna era inizialmente prevista per fine Settembre 2022. In seguito a mie richieste di ricevere aggiornamenti, mi è stato comunicato che NON sarebbero stati in grado di ottemperare e che, come previsto da contratto, avrebbero allungato il periodo utile di consegna di 90gg lavorativi (possono farlo per 2 volte). A questi 90gg andavano poi aggiunti altri 30gg per la pausa estiva del mese di Agosto e i soliti 30gg per le festività natalizie (stavolta 2022-2023).Il termine ultimo di consegna, quindi, risulta intorno al 16 Giugno 2023. Da Ottobre 2022 ho iniziato a scrivere, per ricevere informazioni, ma le risposte hanno sempre tardato ad arrivare sono sempre state vaghe ed inconcludenti. L'azienda, non si è nemmeno proposta di fornirmi un veicolo in sostituzione al mio ordinato. Inoltre, ancora oggi, dopo ulteriori richieste da parte mia, non ho ricevuto alcun aggiornamento e il rischio che il veicolo non venga consegnato è molto alto. Per tale ragione, ho necessità urgente di sapere se l'azienda sia in grado di consegnare il veicolo o, al contrario ricevere rimborso e risarcimento danni, 30 giorni lavorativi dalla fine dell'ultimo termine contrattuale per il rimborso. In quanto per ragioni lavorative e personali ho necessità di avere una macchina.