Spett. EAN SRL,
In data 18 giugno 2025 ho acquistato presso tramite Amazon un frigorifero combinato LG, classe A, pagando contestualmente l’importo di 975 € comprensivo di spese di spedizione.
Tale ordine è stato effettuato in quanto le date di consegna indicate erano il 30 giuno - 1 luglio, per le quali mi sono preso giorni di ferie per essere sicuro di essere in casa a ricevere il prodotto ordinato. Prima di tali date ero fuori regione per motivi familiari per cui mi sarebbe stato impossibile ricevere l'elettrodomestico. Tuttavia, già nella data del 25 giugno sono stato contattato via mail dal corriere per la consegna. Nella stessa giornata ho contattato il corriere BRT (Ticket: 21298897) con il quale abbiamo concordato la consegna il 30 giugno. Da allora non ho più ricevuto il frigorifero, con grave disagio viste le temperature estreme che ci sono qui a Bologna. Ho provato a contattare il servizio clienti Elettrovillage più volte ma non ho ottenuto alcuna indicazione su una data di consegna dell'elettrodomestico.
Vi sollecito a consegnare il frigorifero pagato dal sottoscritto entro la giornata di domani, 05.07.2025, altrimenti mi riservo di inviarvi una diffida ad adempiere secondo quanto previsto dall' art. 1454 del codice civile e non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.